Notte di piogge abbondanti e temporali su gran parte dell’Isola. A Trapani molte strade e piazze si sono allagate oltre a diverse abitazioni al piano terra, negozi e uffici che sono stati invasi dall’acqua.
Maggiormente colpite le zone di via Virgilio, piazza Martiri D’Ungheria e la zona industriale dove molte auto sono rimaste in panne semi sommerse dall’acqua.
Il sindaco Giacomo Tranchida ha disposto la chiusura di uffici e luoghi pubblici. Anche a Erice strade allagate e crolli di muretti vicino alla scuola Pascoli. Il sindaco Daniela Toscano ha chiuso le scuole e invitato i cittadini a non uscire di casa fino alla fine dell’emergenza.
Gravissimi disagi anche in provincia di Ragusa, a Modica dove un’alluvione nella notte ha allagato strade negozi, box, scantinati. Decine le telefonate ai vigili del fuoco.
Già ieri a Modica sono caduti 92 mm di pioggia in un’ora creando danni proprio mentre molte persone si trovavano nelle scuole per le operazioni di scrutinio delle elezioni Politiche e Regionali.
Forte pioggia anche a Ragusa, dove, nel giro di qualche ora, sono stati superati i 100 mm di pioggia, tanto da costringere addirittura l’ospedale Giovanni Paolo II a chiudere, ieri sera, alcuni reparti: il Pronto Soccorso e la Rianimazione. Nubifragio anche a Ragusa Ibla con 110 mm di pioggia caduta in un’ora.
Tutti i dettagli sulla scioccante novità, la situazione è grave. La Sicilia è una terra…
In arrivo un nuovo sostegno economico che fa discutere: ecco cosa c'è davvero dietro i…
Una vera follia questa Italia, da adesso in poi arriva la tassa stempiati, ora se…
Occhio a questa nuova comunicazione, ci vuole massima attenzione. Le comunicazioni dell’INPS avvengono principalmente in…
Tempo stabile su tutta la regione nel corso della giornata con cieli per lo più…
Dopo Ferragosto il nostro calendario si arricchisce anche di Ferraprile, il 15 de mese si…