Notte di piogge abbondanti e temporali su gran parte dell’Isola. A Trapani molte strade e piazze si sono allagate oltre a diverse abitazioni al piano terra, negozi e uffici che sono stati invasi dall’acqua.
Maggiormente colpite le zone di via Virgilio, piazza Martiri D’Ungheria e la zona industriale dove molte auto sono rimaste in panne semi sommerse dall’acqua.
Il sindaco Giacomo Tranchida ha disposto la chiusura di uffici e luoghi pubblici. Anche a Erice strade allagate e crolli di muretti vicino alla scuola Pascoli. Il sindaco Daniela Toscano ha chiuso le scuole e invitato i cittadini a non uscire di casa fino alla fine dell’emergenza.
Gravissimi disagi anche in provincia di Ragusa, a Modica dove un’alluvione nella notte ha allagato strade negozi, box, scantinati. Decine le telefonate ai vigili del fuoco.
Già ieri a Modica sono caduti 92 mm di pioggia in un’ora creando danni proprio mentre molte persone si trovavano nelle scuole per le operazioni di scrutinio delle elezioni Politiche e Regionali.
Forte pioggia anche a Ragusa, dove, nel giro di qualche ora, sono stati superati i 100 mm di pioggia, tanto da costringere addirittura l’ospedale Giovanni Paolo II a chiudere, ieri sera, alcuni reparti: il Pronto Soccorso e la Rianimazione. Nubifragio anche a Ragusa Ibla con 110 mm di pioggia caduta in un’ora.
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…