“Novocaina”, il rapper Briga presenta il suo ultimo libro

PALERMO – Il cantante rapper Briga arriva in Sicilia per presentare il suo ultimo libro “Novocaina” presso il Mondadori Megastore in via Ruggero Settimo, 16. All’incontro, aperto al pubblico, è invitata la stampa.

Novocaina

Un giovane writer reduce da un’avventura artistica e una ragazza senza direzione che non vuole tornare a casa si incontrano in una notte romana, nel parcheggio prosaico di un supermercato. Galeotte due vaschette di sushi preconfezionato. Si perdono quasi senza una parola, poche ore dopo, galleggiando lungo strade diverse: per lui l’Europa e le sue tentazioni mondane, per lei l’illusione di un amore maturo che la salvi dai suoi fantasmi. Ancora non sanno neanche i rispettivi nomi quando, mesi dopo, il destino incrocia di nuovo i loro passi, nel luogo di un appuntamento mai accaduto.

È ancora possibile, l’amore? Lo è mai stato? Sulle prime sembra di sì, e per Adriano e Matilda ritrovarsi significa anche lasciarsi andare, con trasporto, in un’estate che a Roma è luce e bellezza, e sembra benedire, con il respiro del tempo di una città eterna che alita su di loro, una passione che in realtà ha il marchio dell’effimero. Perché non è fiducia, non è progetto, non è troppe cose. Tanto che presto esploderanno, nel modo più inatteso e feroce, le mille contraddizioni di due vite lontane… Un romanzo generazionale senza scampo, una storia d’amore che filtra come un tossico nella mente e nel cuore, un’opera che riconferma la robusta vena poetica e narrativa di un giovane musicista che sa giocare con le parole e affondare come una lama nei sentimenti.

Gli autori di Novocaina

Mattia Bellegrandi, cantautore, noto come Briga, ha raggiunto il successo con l’album Never Again, uscito dopo la sua partecipazione ad “Amici”, con cui ha conquistato il disco di platino. Nel 2016 ha pubblicato il nuovo disco Talento che vanta un singolo platino con Baciami (oltre 50.000 copie vendute) e un singolo oro con Mentre Nasce L’Aurora (oltre 25.000 copie vendute). Briga ha duettato, tra gli altri, con Antonello Venditti, Tiziano Ferro, Gianluca Grignani, Emma Marrone e Gigi D’Alessio. Con Andrea Passeri, nato e cresciuto a Roma, e poi tra New York e Los Angeles dopo la laurea in Marketing e Pubblicità alla Lumsa, ha scritto il bestseller Non odiare me (Rai Eri 2016).