Categories: Importati da SN24

Novara-Catania 3-3. I rossazzurri acciuffano il pari sul finale

CIMG5063.000CIMG5063.000di Daniele Di Frangia

Sei gol, spettacolo, emozioni ed una gara riacciuffata quasi a tempo scaduto. L’antipasto delle 12:30 non va indigesto ai rossazzurri che escono dal “Piola” di Novara con un punto frutto di un appetitoso 3-3.

Gara difficile sulla carta contro una neopromossa terribile della Serie A e sullo sperimentale sintetico dello stadio piemontese. Tesser rinuncia in partenza al grande ex Morimoto e lancia Granoche e Meggiorini davanti. Montella, in piena emergenza, fa debuttare Legrottaglie in un’inedita difesa a tre con Bellusci e Marchese. In avanti ancora spazio a Bergessio e fuori Maxi Lopez. Dopo pochi minuti è già vantaggio per i siciliani con Legrottagli pronto al tap-in vincente su angolo. i rossazzurri giostrano bene e non subiscono il Novara che alla mezzora inserisce Pinardi per Marianini. Gomez dà fastidio in avanti ai centrali novaresi mentre Lodi, Almiron e Delvecchio costruiscono una cerniera ben coperta in mezzo. Si va all’intervallo sullo 0-1.

Nella ripresa è un altro Novara. I piemontesi spingono e trovano un calcio di rigore per mani di Delvecchio. Rigoni trasforma per l’1-1. Montella non ci sta e lancia Suazo per Bergessio. Gomez fa vedere i sorci verdi alla difesa degli avversari. da una sua incursione nasce la punizione che Lodi trasforma togliendo le ragnatele dalla porta di Ujkani. Sulla partita si abbatte il fattore ex. Tesser li inserisce entrambi, prima Morimoto poi Jeda. Ed entrambi vanno a segno ribaltando il risultato della gara. Prima il giapponese sfrutta un incursione in area, poi il brasiliano approfitta della momentanea sistemazione della difesa rossazzurra dopo il cambio di Legrottaglie e beffa Andujar ancora di testa. Sembra finita quando gli etnei rialzano la testa. Capuano imbecca Ledesma in area, sponda dell’argentino e colpo da maestro del migliore in campo: Alejandro Gomez. Finisce 3-3, un risultato giusto per una gara che entrambe le squadre hanno avuto in mano ma non sono riuscite a vincere.

{mosgoogle}
{mossocialbookmark}

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

La Bce taglia i tassi di interesse di 25 punti base

Il Consiglio direttivo della Banca Centrale Europea ha deciso di ridurre di 25 punti base…

16 minuti ago

Riapre lo svincolo di Enna sulla A19, Schifani “Rimettiamo la Sicilia in moto”

ENNA (ITALPRESS) – Dopo una lunga attesa, Enna torna ancora più al centro della Sicilia.…

17 minuti ago

“Prego, favorisca il telefonino” | Supermercati, da oggi non ti fanno entrare se non lo consegni alla cassa: poi dopo te lo riprendi

Da oggi, se vuoi fare la spesa nei supermercati devi prima consegnare il telefono: ecco…

2 ore ago

“Papà sta picchiando la mamma”, 14enne chiede aiuto alla polizia

Ha richiamato l’attenzione dei poliziotti non appena ha visto passare una volante che, in realtà,…

2 ore ago

Gdf di Trapani, quattro misure cautelari per rapina pluriaggravata

I finanzieri del Comando Provinciale di Trapani, su delega della locale Procura della Repubblica, hanno…

2 ore ago

Scoperto deposito di prodotti contraffatti nella zona indistriale di Catania

I militari del Comando Provinciale della Guardia di finanza di Catania nelle ultime settimane intensificato…

2 ore ago