Catania

Incidenti stradali: novantenne contromano in tangenziale, 5 feriti

E’ grave il bilancio di un disastro verificatosi ieri, in tangenziale. Un uomo di circa 90 anni, alla guida, è entrato contromano in tangenziale, provocando due incidenti gravi che avrebbero ferito gravemente lui e altre quattro donne.

La dinamica

Si trova ricoverato con la prognosi riservata nell’ospedale Garibaldi a Catania un novantenne che ieri alla guida di una Nissan ‘Micra’ ha imboccato contromano la corsia di sorpasso della tangenziale; ha percorso alcuni chilometri in direzione Siracusa causando due incidenti consecutivi nei quali è rimasto gravemente ferito lui, due donne che sono state giudicate guaribili in 20 e 30 giorni ed altre due donne che hanno riportato lievi ferite. Dopo un primo incidente che ha coinvolto una Citroen ‘C3’ sulla quale viaggiavano due donne, ferite lievemente, l’uomo ha continuato la marcia per circa due chilometri, fino a quando si è scontrato frontalmente con una Toyota ‘IQ’ sulla quale viaggiavano madre e figlia che sono rimaste ferite in modo più grave.

Redazione

Recent Posts

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

3 minuti ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

37 minuti ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

3 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

5 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

7 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

7 ore ago