Notte degli Oscar 2018, sul red carpet tornano il bianco e i colori

Notte degli Oscar 2018. La notte scorsa si è svolta la tradizionale cerimonia degli Academy Awards. Miglior film di quest’anno è “Shape of water” titolo italiano “La forma dell’acqua” di Guillermo Del Toro. La pellicola del regista messicano si è aggiudicata 13 nomination e ben 4 premi tra cui miglior regia e miglior film.

Il premio come migliore sceneggiatura non originale va James Ivory con “Chiamami col tuo nome”, la pellicola di Guadagnino. Ivory sul palco ha voluto ringraziare ” Luca Guadagnino per la sua sensibilità di regista”.

GUARDA LE FOTO DEL RED CARPET

Notte degli Oscar 2018: abiti colorati sul red carpet

Dopo gli abiti neri che hanno caratterizzato i Golden Globe e dei premi Bafta, in segno di protesta contro le molestie e in difesa delle donne per il movimento Time’s Up e Mee Too, sul tappeto rosso degli Oscar si rivedono il bianco e tutte le sfumature di colore.

Il movimento ad oggi ha raccolto fondi per 20 milioni di dollari a favore delle donne vittime di violenza e molte star hanno portato la spilla appuntata sulla scollatura. Sul famoso tappeto rosso  dominano negli abiti delle star soprattutto tutte le sfumature del rosa – dal pallido al fucsia-, del rosso e del viola in particolare.

Jane Fonda ha scelto il bianco. l’attrice ha consegnato quest’anno il premio al miglior attore. L’ultra violet, che è il colore pantone del 2018, è scelto da molte delle attrici come Ashley Judd, ad esempio. Oppure in sfumature meno accese, come il glicine di Salma Hayek. Ma non mancano neanche il verde e l’indaco, come quello dell’abito di Helen Mirren.

Saoirse Ronan e Greta Gerwig si sono presentate rispettivamente in rosa e in giallo, Helen Mirren ha sfoggiato un elegantissimo abito blu, Sally Hawkins si è presentata con un abito argento, mentre Meryl Streep in rosso acceso. Oro metallico per Jennifer Lawrence, ed Emma Stone, sfidando la consuetudine, ha scelto un tailleur con giacca rubino su pantalone nero, fasciato da una cinta fucsia.