Nota della Camera di Commercio. “Serve urgentemente un piano di sicurezza per permettere in tempi brevi la riapertura del mercato ittico di Palermo, chiuso a causa dell’emergenza sanitaria da Coronavirus”.
Lo scrive in una lettera Salvatore Sarcì, componente di giunta della Camera di Commercio di Palermo, all’assessore comunale alle attività produttive Leopoldo Piampiano.
“La grave situazione che attanaglia la filiera della pesca marittima siciliana, in questo momento gravissimo di emergenza sanitaria da Coronavirus – scrive Sarcì – coinvolge pesantemente anche il mercato ittico di Palermo, uno dei più importanti della Sicilia, un mercato di consumo, che riceve prodotti ittici da tutta la Sicilia sud-occidentale e dall’estero.
La chiusura del mercato ittico di Palermo e di quello di Porticello ha causato un effetto domino, infatti, i pescherecci non sono andati e non vanno più in mare per mancanza di strutture commerciali alle quali vendere il pescato con inevitabili conseguenze di carattere economico e ripercussioni sull’economia delle famiglie”, conclude Sarcì.
Il latte è uno dei prodotti più acquistati e questo ulteriore aumento del prezzo dà…
Una novità a cui bisogna fare attenzione. Tutto quello che c'è da sapere. L’installazione delle…
Il tema del lavoro è sempre molto delicato in Sicilia. Il problema del lavoro in…
Nessuno lo aveva previsto: Eurospin lancia una calzatura capace di battere la concorrenza delle grandi…
Bisogna fare massima attenzione quando si maneggiano i farmaci. L’abuso di farmaci rappresenta un problema…
Ha aggredito la compagna che teneva in braccio il loro figlioletto neonato, ma è stato…