Cronaca

Non si ferma all’alt della polizia e prova a fuggire a piedi: arrestato

Nel pomeriggio del 24 dicembre, personale delle Volanti, transitando per viale Nitta ha notato una Fiat Uno che effettuava più giri della rotatoria posta all’incrocio con Via Capinera. Visto tale comportamento sospetto, gli operatori hanno intimato l’alt al conducente ma questi, piuttosto che fermarsi, ha cercato di sfuggire al controllo. Ne è nato un inseguimento nel corso del quale il conducente della Uno ha tentato di speronare la Volante, danneggiandola e ferendo i due agenti dell’equipaggio. Giunto su Viale Nitta, il fuggiasco ha perso il controllo della propria auto, andando a finire fuori strada, proseguendo la fuga a piedi.

Dopo un breve tratto, però, è stato raggiunto e bloccato, nonostante la strenua resistenza opposta. All’identificazione è risultato essere un pregiudicato catanese del ’94, addosso al quale, dopo una perquisizione personale, gli agenti hanno rinvenuto due coltelli a serramanico e arnesi atti allo scasso, tutto immediatamente sottoposto a sequestro.

Dai successivi accertamenti, è anche stato accertato che l’auto utilizzata era stata oggetto di un furto denunciato quella stessa mattina. L’uomo è stato, quindi, arrestato per il reato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, ed indagato in stato di libertà per i reati di riciclaggio, porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli. L’auto è stata riconsegnata al legittimo proprietario dopo averlo preventivamente rintracciato.

Redazione

Recent Posts

Benzina, mentre tutti pagano fior di quattrini io mi faccio grasse risate e risparmio il 40% | Il mio benzinaio si è fatto scappare il trucchetto

Mentre tutti pagano un vero salasso per fare carburante, il benzinaio svela qual è il…

2 ore ago

Con 50 euro ho comprato una villa con piscina: ho rubato la strategia al mio consulente finanziario | Adesso ho più soldi di lui

Con soli 50 euro puoi diventare veramente molto ricco. Basta mettere in atto la strategia…

4 ore ago

Fiorella Mannoia in “Fiorella Sinfonica-Live con orchestra” arriva in Sicilia

Dopo l’incredibile successo delle tappe estive di “Fiorella Sinfonica-Live con orchestra”, che ha collezionato tutti…

4 ore ago

Berrettini-Sinner trascinano Italia in semifinale di Davis

Un doppio inedito trascina l’Italia in semifinale a Malaga. Una coppia strepitosa, quella formata da…

4 ore ago

Meteo Sicilia di sabato 23 e domenica 24 novembre

Sabato. Tempo asciutto su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi su tutti…

5 ore ago

Larimar, trovata morta nel giardino di casa: la famiglia non crede al suicidio

Proseguono le indagini sulla tragica morte di Larimar Annaloro, la quindicenne trovata impiccata a un…

7 ore ago