“Non ce n’è comico!”, lo spettacolo estivo di Roberto Lipari: le date

Roberto Lipari si presenta al grande pubblico come attore comico garbato ed intelligente che in poco tempo è riuscito ad ottenere un buon seguito di ammiratori che lo hanno apprezzato di recente nella conduzione del tg satirico più conosciuto d’Italia Striscia la Notizia. Con i suoi filmati umoristici,  progettati e realizzati ad hoc, ha acquistato popolarità ed i suoi video sono largamente condivisi nel mondo del web tramite i social network.

I Temi sociali, presenti in tutti i video, sono affrontati con graffiante ironia e con una morale che fa riflettere.  Nel suo spettacolo “ Non ce n’è comico”, scritto insieme a Roberto Anelli e Ignazio Rosato, ritrae personaggi e ambienti reali ed attuali, descritti in toni che vanno dalla pacata ironia alla denuncia sociale sui temi più caldi quali la famiglia, il futuro dei giovani, la politica, il lavoro. 

Con ironia tratta anche il tema della pandemia, perché sorridere è l’arma più potente per ricominciare a guardare al futuro. Battute, poesia, satira, segneranno un percorso di riflessione, non solo sul momento che stiamo vivendo, ma anche sui paradossi di una nazione e di una regione, la Sicilia,  ricca di spunti comici. 

Sei le date degli spettacoli estivi di Roberto Lipari in Sicilia :

23 Luglio Triscina/Selinunte (TP) – teatro Franco Franchi e C. Ingrassia

(Biglietto 15,00 euro + PREVENDITA)

24 Luglio Terrasini (PA)- anfiteatro Villa a Mare

(Biglietto 18,00 euro + PREVENDITA)

26 Luglio Catania- Villa Bellini             

(Biglietto 20,00 euro + PREVENDITA)

27 Luglio Agrigento – Tempio di Giunone

(Biglietto 20,00 euro + PREVENDITA)

30 Luglio Donna Fugata (RG) – Castello

(Biglietto 20,00 euro + PREVENDITA)

31 Luglio Noto (SR)- Cortile Collegio dei Gesuiti

(Biglietto 20,00 euro + PREVENDITA)

BIGLIETTI ONLINE SUL SITO TRAMPMANAGEMENT.COM

ROBERTO LIPARI

Per quanto riguarda teatro e televisione, nel 2008 Roberto Lipari entra a far parte del Laboratorio di Cabaret “La Carovana Stramba” (dove scopre la sua verve comica). Dal 2009 in poi affina le sue capacità con l’esperienza dei palchi (della sua amata Sicilia) e frequenta tanti laboratori prestigiosi, tra questi il Laboratorio Artistico di Zelig a Milano.Nel 2016 supera i provini e le semifinali della Trasmissione “Eccezionale veramente”, su La7, approdando alla finale del 2 giugno. Finale vinta col massimo dei consensi dei quattro giudici (Pupi Avati, Selvaggia Lucarelli, Diego Abatantuono e Paolo Ruffini). Per la stagione 2016/2017 entra nel cast dello show televisivo “Colorado Cafè” su Italia Uno. Nel 2017 torna, come co-conduttore, nel cast di “Eccezionale veramente”.

Le sue interviste nel backstage ed i suoi monologhi a fine puntata sono la novità della seconda edizione del Talent show (in onda su La7). Nel 2019 entra, come inviato, nel cast del Tg satirico “Striscia la notizia” su Canale 5 e nel 2021 come conduttore insieme a Sergio Friscia.Per quanto riguarda il Cinema, nel 2019, esce il suo primo film (come autore e protagonista)  “Tuttapposto”. 

E’ la storia di Roberto, studente universitario in un ateneo in cui i docenti vendono esami, assumono solo amici e parenti e sono dediti alla raccomandazione. Il padre di Roberto è anche il magnifico Rettore, interpretato da Luca Zingaretti. Roberto, andando contro la sua famiglia, realizza un’App per smartphone denominata “Tuttapposto” che valuta l’operato dei professori. Tutto ciò porterà a una serie di colpi di scena e a un’inversione di ruoli: gli studenti acquisiscono un potere inaspettato e i professori sono costretti a comportarsi onestamente pur di ottenere un buon voto. A breve Roberto Lipari girerà il suo secondo lungometraggio dove sarà sempre sia autore che protagonista.