NO MUOS: arriva il ”film” della protesta di Niscemi

La Produzione del NO MUOS FILM organizza, in collaborazione con l’Associazione culturale Alan Lomax di Catania, un’iniziativa di sostegno e sottoscrizione alla produzione del film documentario sul movimento NO MUOS.

di redazione

Niscemi (Cl), 10 Apr. – La Produzione del NO MUOS FILM organizza, in collaborazione con l’Associazione culturale Alan Lomax di Catania, un’iniziativa di sostegno e sottoscrizione alla produzione del film documentario sul movimento NO MUOS.

La serata si svolgerà giovedì 11 aprile, a partire dalle 21, a La Lomax – Via Fornai 44 – Catania e prevede la proiezione di alcuni trailer e di alcuni materiali estratti dalle 56 ore di girato del film che documenta il movimento e il presidio dai primi giorni del dicembre scorso fino alla manifestazione del 30 marzo.

Guglielmo Manenti allestirà la mostra delle illustrazioni NO MUOS, con alcune tracce della colonna sonora del film, a cui sta lavorando il musicista Antonio Mainenti.

Ospite della serata sarà Matilde Politi e la sua attesissima cantata NO MUOS, che è parte integrante del NO MUOS FILM.

Saranno presenti alla serata i portavoce del coordinamento regionale dei comitati NO MUOS e del presidio permanente di contrada Ulmo di Niscemi.

Il NO MUOS FILM è un documentario sul Muos e sul movimento NO MUOS, per la regia di Enzo Rizzo.

Il film è fatto di dichiarazioni e interviste, ai sindaci delle città, al presidente Crocetta, all’assessore Lo Bello, al presidente della commissione ambiente Giampiero Trizzino, all’onorevole Di Giacomo, ai professori Zucchetti e Coraddu, allo storico Antonio Mazzeo, al console americano Moore, alla cantastorie Matilde Politi, ai militanti del presidio di contrada Ulmo, alle militanti del Comitato Mamme No Muos, ai cittadini di Niscemi.