Catania

Nivarata lancia la “Granita G7”

Tante le granite in concorso per la tre giorni dell’evento più atteso che aprirà ufficialmente la bella stagione siciliana, ma c’è un “fuori concorso” che già si preannuncia speciale: la “Granita G7”.

Un gusto speciale per il G7

In vista del Vertice che si terrà a Taormina il prossimo 26 e 27 maggio al quale parteciperanno i Ministri dell’Economia delle sette Nazioni con la ricchezza nazionale netta più grande al mondo, anche l’amata kermesse siciliana si è mobilitata per lanciare un messaggio mediante la più caratteristica delle tradizioni siciliane: la granita.

Gli ingredienti

Realizzata appositamente dallo Staff Tecnico, costituito da rappresentanti dalle Associazioni nazionali di Conpait Gelato e dei Maestri della Gelateria Italiana, impegnato a Nivarata, gli ingredienti della speciale creazione non potevano non parlare di Sicilia: mandorla, acqua di limoni, scaglie di cioccolato di Modica, pistacchio di Bronte. Essa, offerta idealmente ai potenti della Terra, augurerà loro buon lavoro, volendo essere simbolo e al tempo stesso monito di dialogo e solidarietà tra popoli, caratterizzerà il countdown in attesa di Nivarata. La manifestazione, per sua policy dichiarata, è sempre voluta essere molto più che un Festival, un appuntamento che valorizza alcuni dei “tesori” più preziosi di Sicilia: i suoi ingredienti, unici al mondo, la sua artigianalità, duratura nei secoli, le sue bellezze artistiche e paesaggistiche, orgogli internazionali ineguagliabili.

Gusto e solidarietà

Organizzata da Progetti Collaterali con il Comune di Acireale, Nivarata, per questa sesta edizione, vanta un programma eventi particolarmente ricco (consultabile al seguente link: http://www.nivarata.it/programma-nivarata/). Fra le innumerevoli attività “LA GRANITA BUONA CHE FA BENE AGLI ALTRI” è certamente un appuntamento molto sentito per gli organizzatori. Si tratta di un’iniziativa che propone un momento di solidarietà legato al territorio: l’organizzazione, insieme ai maestri gelatieri delle Associazioni “Conpait Gelato” e “Maestri della Gelateria Italiana”, realizzerà delle granite speciali non in concorso, che il pubblico potrà acquistare per contribuire alle donazioni che saranno rivolte a progetti solidali con Misericordie, Fratres e Croce Rossa Italiana comitato di Acireale.

Nivarata è anche e soprattutto una golosa festa per tutta la famiglia con la possibilità di venire a seguire la kermesse direttamente in camper. Durante l’evento, infatti, i camperisti potranno parcheggiare proprio a pochi passi dal centro storico ( il parcheggio Piazza Cappuccini, all’interno del vecchio campo sportivo: http://www.nivarata.it/a-nivarata-in-camper/).

Per sapere, inoltre, dove mangiare, dove alloggiare nell’ambito delle strutture convenzionate con la manifestazione, basta consultare il sito: www.nivarata.it.

Redazione

Recent Posts

Violenza domestica e minacce alla compagna, arrestato un 41enne a Catania

Su disposizione della Procura Distrettuale della Repubblica, la Polizia di Stato di Catania ha eseguito…

2 ore ago

Arresto per droga a Palermo, l’uomo distribuiva le dosi su una bici elettrica

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha arrestato V.D., un 30enne pluri-pregiudicato per reati…

2 ore ago

“Von der Leyen merita il secondo mandato”, l’appello di Gentiloni

"Il voto di giovedì, che era già il voto più importante nella storia del Parlamento…

2 ore ago

Omicidio Pierina Paganelli, arrestato il vicino di casa Louis Dassilva

Questa mattina, la Polizia di Stato di Rimini ha eseguito un'ordinanza del Giudice per le…

2 ore ago

Roberta Metsola riconfermata alla guida dell’Europarlamento. Gli auguri di Schifani

Roberta Metsola, con 562 voti, è stata rieletta presidente del Parlamento europeo dalla plenaria riunita…

2 ore ago