Nitto ATP Finals: chi parteciperà al torneo e quali sono i tennisti favoriti

Su ogni quotidiano non si parla d’altro per quanto riguarda il tennis, il Nitto ATP Finals di Torino 2021 si prepara a entrare nella storia con un record di presenze incredibile: sono circa 10000 gli appassionai previsti per l’esordio con più di 120000 biglietti venduti in 60 Paesi di tutto il mondo. Le scommesse tennis si preparano a passare attraverso le quote ATP Finals Turin: chi vincerà fra Djokovic, Medvedev e Berrettini? Per il Nitto ATP Finals la capienza dei posti a disposizione è stata aumentata fino al 75%, scopriamo ora nello specifico i campioni che si affronteranno dal 14 al 21 novembre 2021 in questo torneo che si preannuncia esplosivo.

I tennisti qualificati per il Nitto ATP Finals di Torino

Tutti pazzi per Berrettini. Il tennista romano proverà a sconfiggere i più grandi per portare il trofeo a casa ma non è così semplice, nella classifica il punteggio di Matteo è di 4090 punti e si trova attualmente al sesto posto della classifica del torneo. Al settimo posto il polacco Hubert Hurkacz con 3315 punti, ottavo l’ultimo qualificato Casper Ruud con 3275 punti. Come riserva al nono posto si trova un altro italiano, Jannik Sinner con 3015 punti.

Al quinto posto c’è Andrey Rublev con 4210 punti, quarto il greco Tsitsipas con 5695 punti e sul podio al terzo posto il tedesco Zverev con 5955 punti. Al secondo posto della classifica si trova Medvedev con 7070 e al primo posto c’è il favorito in assoluto per la vittoria di questo torneo: Djokovic con 8970 punti. Il serbo non alza più la coppa da sei anni e per questo è motivatissimo, quest’anno sarà veramente dura batterlo.

Matteo Berettini alla sua seconda partecipazione

Seconda volta per il tennista romano dopo il suo risultato di 1 – 2 nel round robin due anni fa, l’anno scorso non è sceso in campo ma è stato un alternate. Il 2021 è la stagione di Berettini, la sua migliore in carriera, con finale di Wimbledon contro Djokovic che è uscito vincitore, Championship con sconfitta di Norrie, Serbia Open e finale ATP Masters 1000 Mutua Madrid dove è stato sconfitto da Zverev. Tutta Italia aspetta la rivincita contro il serbo e sicuramente anche Berettini non aspetta altro.

Djokovic è il più esperto

Il serbo è alla sua quattordicesima qualificazione, dal 2007 al 2016 e dal 2018 al 2021, nel 2017 non ha partecipato a causa di un infortunio al ginocchio. Sicuramente è il più duro da battere in questo torneo perché è il più esperto ma non avrà vita facile contro gli altri campioni presenti in griglia di partenza.

Medvedev fra i favoriti

Il russo ha terminato un 2020 carico di successi, ha conquistato il Masters di Parigi e ha sbancato con 5 vittorie di fila contro i Top 10 all’O2 londinese per le ATP FINALS. Nel 2021 Medvedev ha portato a casa il suo primo titolo Major negli US Open sconfiggendo in finale proprio Djokovic e ponendo fine alla sua cavalcata verso il Grande Slam.