Niscemi: una mamma No Muos finisce in ospedale

Prima delle otto del mattino la polizia ha bloccato le strade di accesso alla contrada Apa Ulmo di Niscemi, per impedire alla popolazione di ostacolare il passaggio di un convoglio di mezzi civili diretti al cantiere del Muos, nella base Nrft della…

di redazione

Niscemi (Cl), 6 Mag. – Prima delle otto del mattino la polizia ha bloccato le strade di accesso alla contrada Apa Ulmo di Niscemi, per impedire alla popolazione di ostacolare il passaggio di un convoglio di mezzi civili diretti al cantiere del Muos, nella base Nrft della marina militare statunitense.

Il convoglio, scortato da numerosi mezzi di polizia e anche da agenti in tenuta antisommossa, si è imbattuto ugualmente in un gruppo di attivisti e di mamme intervenuti sul posto sin dal mattino presto.

Una mamma del comitato No Muos di Caltagirone, strattonata e buttata a terra, ha perso i sensi. Soccorsa dai presenti, che hanno chiamato un’ambulanza, si trova nell’ospedale di Niscemi. A Samantha Cinirella, questo il nome della signora, stanno giungendo attestati di solidarietà dal coordinamento regionale dei comitati No Muos e da tutti gli attivisti.