Niscemi: al 41 bis il boss Giancarlo Giugno

Scatta il 41 bis per un boss niscemese coinvolto nella guerra di mafia degli anni Novanta. Il ministero della Giustizia, su richiesta della procura di Catania, ha disposto il carcere duro per Giancarlo Giugno, 54 anni, esponente di spicco di…

di redazione

Caltanissetta, 4 Mag. – Scatta il 41 bis per un boss niscemese coinvolto nella guerra di mafia degli anni Novanta. Il ministero della Giustizia, su richiesta della procura di Catania, ha disposto il carcere duro per Giancarlo Giugno, 54 anni, esponente di spicco di Cosa nostra a Niscemi.

Giugno è rimasto coinvolto in più inchieste antimafia condotte dalla Squadra Mobile di Caltanissetta e coordinate dalla Dda di Catania, in particolare nell’operazione “Rewind”, culminata con dieci ordinanze di custodia cautelare per l’omicidio di Roberto Bennici, esponente del clan dei Russo.

Più recentemente, lo scorso 22 aprile, il boss niscemese è stato indagato nell’operazione “Colpo su colpo”, che ha portato all’arresto di otto affiliati alle consorterie mafiose di Niscemi e Gela accusati, a vario titolo, di due omicidi.

Giugno, attualmente detenuto al carcere Bicocca di Catania, verrà trasferito presto in un carcere di massima sicurezza.