Nina Agdal, le foto della modella scartate perché “troppo grassa”
Nina Agdal. La modella danese ha accusato l’editore di una rivista di averla umiliata, rifiutando di pubblicare le foto per le quali aveva posato, in quanto il suo fisico “non soddisfaceva i criteri di magrezza”.
Nello specifico l’editore, che non è stato specificato, ha deciso di non pubblicare uno shooting concordato e per cui Nina aveva posato perché le foto non riflettono il «talento della modella» e non sono «adatte al mercato» del magazine.
Giudicate Voi, GUARDATE LE FOTO!
“Sono rimasta delusa e inorridita dalla realtà ancora molto dura di questo settore. L’editore ha affermato che la mia fisicità non rispettava l’immagine presentate nel portfolio, cosa completamente falsa”, ha raccontato la top model 25enne, ex fidanzata di Leonardo di Caprio e testimonial in passato di Victoria’s Secret.
Nina Agdal, il messaggio della modella
Partendo da questo episodio ha lanciato un messaggio ai più giovani: celebrate e accettate il vostro corpo. “A tutti coloro che si sentono vittime dell’industria della moda: celebrate il vostro corpo e trovate modi per aiutare gli altri a farlo, anziché distruggerli”. Agdal attendeva da tempo di posare per quel servizio fotografico, ma, a lavoro terminato, il suo agente ha ricevuto una mail dall’editore, nella quale venivano spiegati i motivi del rifiuto.
Il suo corpo “non è quello di una ragazza di 16 anni che ha problemi con il cibo. Ora più che mai sono fiera delle mie curve, pratico sport per mantenermi forte e soprattutto in salute”. Una strada che dovrebbe essere perseguita da tutti: “Troviamo insieme dei modi per aiutarci l’un l’altro, anziché delle vie per abbatterci”.
Nina Agdal ha portato avanti la sua battaglia ma bastava semplicemente guardare le sia foto in costume dove mostra un fisico perfetto, per dire basta al body shaming.