Niente vacanza dei tuoi sogni? Da oggi puoi chiedere i tuoi 1000€: lasci agli altri l’ombrellone ma vai via coi soldi

1000 euro bonus - fonte_Pexels - sicilianews24.it
1000 euro bonus – fonte_Pexels – sicilianews24.it

Potrai finalmente goderti la vacanza dei tuoi sogni. 1000 euro per te, che puoi chiedere in maniera molto semplice. 

Tempo di vacanze ed inevitabilmente anche di spese. Sono moltissimi coloro che lavorano un anno intero per riuscire poi a godersi le vacanze nel periodo estivo. Questo è il motivo per cui attualmente alcuni di voi staranno sicuramente preparando le valigie.

Chi ha prenotato ormai da molto tempo avrà sicuramente trovato alcune offerte che erano sicuramente convenienti. Prenotando in largo anticipo, senza dimenticarsi di scegliere delle offerte che permettono di disdire il viaggio, è possibile godersi una vacanza a un prezzo molto più basso di quello che si pagherebbe prenotando all’ultimo secondo.

Proprio l’abitudine di prenotare online ha fatto in modo che si riducesse il numero di prenotazioni che vengono fatte attraverso le agenzie di viaggio. La grande convenienza degli acquisti online ha colpito anche il settore dei viaggi.

Quello che in pochi sanno è che la vacanza tanto sognata potrebbe fruttarti ben 1000 euro. Puoi lasciare tutti di stucco sotto il tuo ombrellone ma tu puoi rimpinguare il tuo conto corrente. Devi solo ricordarti di seguire la procedura che ti indichiamo qui di seguito. Ecco come devi fare.

Una vacanza da incubo

Non sono pochi coloro che raccontano di aver vissuto una vacanza da incubo. Purtroppo non c’è nulla di peggio che vedersi rovinare gli unici giorni di riposo che si hanno a disposizione durante un anno intero. Senza pensare poi che diventa quasi impossibile rientrare in possesso del denaro speso.

Ma caro viaggiatore devi sapere che esiste un danno da vacanza rovinata, ovvero, quello che spetta al viaggiatore che vedendosi rovinare le vacanze ha il diritto ad essere risarcito e a ricevere come rimborso una cospicua cifra. Ovviamente gli eventi devono essere al di fuori dalle responsabilità del viaggiatore stesso.

Fino a 1000 euro di rimborso - fonte_pixabay - sicilianews24.it
Fino a 1000 euro di rimborso – fonte_pixabay – sicilianews24.it

Come è possibile avere il risarcimento del danno

A questo punto quello che ci si chiede è come sia possibile avere un risarcimento se le tue vacanze sono state letteralmente rovinate. Il rimborso deve essere richiesto entro e non oltre 10 giorni dal rientro e all’interno del reclamo deve essere inserito tutto ciò che riguarda i motivi della contestazione, e dei vari disservizi. Ovviamente la richiesta si deve concludere con quella che deve essere una congrua richiesta di risarcimento.

I disagi subiti devono essere sostenuti con delle prove, il danno morale invece tiene conto di quello che è lo stress causato per via della brutta esperienza. Tutta la documentazione deve essere inviata via mail alla struttura dove si doveva alloggiare. Se si vogliono avere possibilità maggiori, allora è consigliabile affidarsi a un’associazione dei consumatori.