Top News

Niente Ministro ma mondo sport non preoccupato “Fiducia in Draghi”

ROMA (ITALPRESS) – Nessuna preoccupazione per la mancanza di un ministero specifico e fiducia totale in Mario Draghi. Il mondo dello sport reagisce così alla decisione del nuovo presidente del Consiglio di non prevedere un dicastero, lasciando per qualche giorno aperta la questione delle delega. “Abbiamo grandissima fiducia nel presidente Mattarella e nel presidente Draghi – ha dichiarato il numero uno del Coni Giovanni Malagò – Non possiamo che essere contenti”.

“La mancanza di un ministero non mi preoccupa affatto – spiega all’Italpress Angelo Cito, presidente della Federazione italiana taekwondo – perché l’organismo che deve occuparsi del nostro mondo è il Coni. Sono convinto che Draghi affiderà la delega a una persona competente”. Sulla stessa linea il nuovo presidente della Federazione italiana di atletica leggera, Stefano Mei. “Manca il dicastero dello sport, è vero, ma sono ottimista e credo che il Governo abbia già pensato a come dare attenzione a una delle industrie più redditizie del Paese”. Se l’amministratore delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo, spera “in una fase nuova e di maggiore collaborazione”, la possibilità che Draghi possa occuparsi in prima persona del ruolo è apprezzata da diversi presidenti.

“In questo momento di pandemia la figura del presidente Draghi è il massimo che l’Italia poteva esprimere – sottolinea Luciano Serafica, numero uno della Federazione Italiana Sci Nautico e Wakeboard – Se poi tenesse per sé anche la delega allo sport, sicuramente non potrebbe che farci piacere”. “Auspico che Draghi tenga per sé la delega, sarebbe un segnale di massima attenzione al nostro mondo”, osserva Antonio Urso, presidente della Federazione italiana pesistica. Per Franco Carraro, infine, la soluzione migliore in prospettiva sarebbe quella di “completare la riforma del 2018 prevedendo un ministero dello sport con portafoglio come avviene in altri paesi europei. Intanto mi auguro che il Parlamento converta il decreto legge approvato per garantire l’autonomia del Coni”.

Redazione

Recent Posts

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

58 minuti ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

3 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

3 ore ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

6 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

7 ore ago

Anziana muore all’Ospedale Ingrassia di Palermo: tenuta 8 giorni in barella

Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…

7 ore ago