Categories: Catania Calcio

Nicola Legrottaglie in sala stampa

di redazione

Calcio Catania: Il più esperto del gruppo dei calciatori rossazzurri, Nicola Legrottaglie, non ha mai nascosto la sua grande ambizione: andare oltre il primo traguardo stagionale, quello della permanenza, e ritrovarsi a lottare per il raggiungimento di obiettivi ancora più importanti e addirittura storici in casa Catania. Così, il numero 6 rossazzurro riflette sul brillante momento della formazione dell’Elefante a 9 giornate dalla fine: “Siamo consapevoli di essere una squadra che lotterà fino alla fine per l’Europa: l’Udinese era un duro ostacolo, aver vinto ci ha dato una spinta ancora maggiore. Siamo a 2 punti da un “treno” importantissimo e sono molto fiducioso: ho sempre creduto nelle nostre potenzialità, anche perchè alla base di un progetto dev’esserci la giusta convinzione. La sosta può fare bene, ci consentirà tra l’altro anche di adattarci ai primi caldi e lavoreremo bene. Lazio-Catania sarà un match-clou per l’Europa League e già questo è un motivo d’orgoglio per la città, per i tifosi e per tutti noi”. Come si prepara una gara così importante? “Il nostro allenatore sa come prepararci a livello tattico e psicologico, riesce a darci una grande energia, magari loro si aspettano di poter ripetere la prestazione che li ha portati al successo in Coppa Italia ma noi in quella partita riuscimmo comunque a creare valide occasioni”. Moltissimi sportivi, catanesi e non, si attendevano la convocazione di un giocatore del Catania in Nazionale… “Capisco Prandelli: lavora con un gruppo di 30 giocatori in funzione di un appuntamento, ma il Catania sta facendo un grande campionato, è evidente, e credo che andrebbe premiato”. Il futuro di Legrottaglie? “Con la società c’è stima reciproca, vedremo. In ogni caso, Catania sarà sempre nel mio cuore, a prescindere dal mio futuro”. C’è ancora un presente straordinario, in calendario.  

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

1 ora ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

3 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

3 ore ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

6 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

7 ore ago

Anziana muore all’Ospedale Ingrassia di Palermo: tenuta 8 giorni in barella

Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…

7 ore ago