Categories: Top News

Nicchi e Gravina: “Presto gli arbitri spiegheranno episodi Var”

ROMA (ITALPRESS) – La nuova stagione degli arbitri e’ cominciata con la conferenza di presentazione degli organici tecnici 2019/2020 nella sede della Federcalcio, a Roma. “Si e’ conclusa una stagione molto importante e impegnativa – ha dichiarato il presidente degli arbitri Marcello Nicchi – L’Aia guarda gia’ avanti e si fara’ trovare pronta per le nuove sfide”. Rimangono 21 i fischietti per la Serie A: Antonio Giua di Olbia e Marco Piccinini di Forli’ sono i due promossi dalla Can B alla Can A e andranno a sostituire i dismessi Luca Banti di Livorno e Paolo Silvio Mazzoleni di Bergamo per raggiunti limiti di eta’. Un tema sempre attuale e’ quello della comunicazione: “In tempi rapidi dobbiamo dare visibilita’ a quello che si vede in tv – ha rimarcato il presidente della Figc Gabriele Gravina – Auspico che le immagini della tecnologia Var possano essere commentate dai diretti protagonisti, coloro che hanno l’interpretazione autentica”. “Spero che il comune di Firenze ci dia presto le autorizzazioni per fare i lavori per la sala Var a Coverciano – ha aggiunto Nicchi – E’ un progetto sensazionale: li’ dentro possiamo fare tutto. E magari il martedi’ gli arbitri potranno spiegare le scelte fatte la domenica precedente”. I raduni intanto partiranno a meta’ luglio con la Serie C e proseguiranno sino a meta’ settembre: la nuova stagione e’ gia’ cominciata.
(ITALPRESS).
pal/gm/red
03-Lug-19 18:31

Redazione

Recent Posts

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

2 ore ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

2 ore ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

5 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

7 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

9 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

9 ore ago