Food

NH Collection Taormina presenta Le Vie di Zefiro: il calendario eventi

NH Collection Taormina presenta “Le Vie di Zefiro”, un calendario ricco di eventi dedicati alla gastronomia, moda e cultura, alcuni di questi in nome della solidarietà, che per tutto il 2019 vedranno come location d’eccezione il Ristorante Zefiro dell’hotel.

NH Collection Taormina

Ad inaugurare la stagione, un primo speciale appuntamento che si è tenuto oggi, sabato 13 aprile: un momento in cui gli ospiti dell’evento hanno potuto vivere la suggestiva atmosfera della struttura a 5* stelle del gruppo NH e scoprire tutte le novità della stagione 2019. NH Collection Taormina ha infatti aperto le porte ai suoi ospiti, al pubblico e alla stampa, per svelare tutti gli appuntamenti de “Le Vie di Zefiro 2019”.

Tanti eventi dedicati alle eccellenze gastronomiche e culturali del territorio siciliano che si susseguiranno per tutto l’anno offrendo un’esperienza indimenticabile in una location davvero suggestiva. Punta di diamante la terrazza panoramica che domina l’incantevole e suggestivo paesaggio della costa orientale siciliana.

Da un’idea dello chef Natale Giunta, firma della rinnovata offerta gastronomica dell’hotel, “Le Vie di Zefiro 2019” porta in scena le bellezze della Sicilia, esaltando l’unicità di un territorio selvaggio e bellissimo. Tra i protagonisti più attesi tanti illustri chef e personaggi di spicco del panorama culturale ed enogastronomico locale.

13 aprile – Inaugurazione della stagione 2019

“Le Vie di Zefiro” sono state inaugurate con una speciale occasione in cui si è potuto scoprire in anteprima il nuovo menù primaverile firmato dallo chef Natale Giunta. Un evento in cui sono stati svelati e raccontati anche tutti gli appuntamenti enogastronomici, fashion e wedding che si terranno in hotel durante tutto il 2019. Il calendario è stato presentato dal direttore dell’NH Collection Taormina, Andrea Luca; dallo chef di casa Natale Giunta e dal presidente dell’Associazione Strada del Vino e dei Sapori dell’Etna, Gina Russo.

17 maggio – Chef in Show

Un percorso gastronomico con 15 chef tra stellati e altri illustri provenienti da tutta la Sicilia. Uno cooking show che esalta le specialità di ognuno e propone degustazioni di vini territoriali eccellenti.

22 giugno – Presentazione del nuovo menù estivo

Dall’estro creativo dello chef Natale Giunta, NH Collection Taormina nasce il nuovo menù estivo: un omaggio alla sua amata Sicilia. Nuovi piatti e nuovi abbinamenti realizzati con ingredienti stagionali deliziano i palati degli ospiti esterni e di chi soggiorna presso l’hotel.

13 luglio – Mixology and food

La cucina gourmet incontra i migliori bartender locali per abbinamenti sorprendenti. Ad intrattenere gli ospiti del Ristorante Zefiro anche la musica di dj locali, attentamente selezionati per regalare una serata indimenticabile.

10 agosto – Alta moda con Giada Curti e le sue creazioni

L’alta moda firmata da Giada Curti – la designer italiana che ha incantato le passerelle internazionali – sfila sulla terrazza di Zefiro per presentare i modelli icona e la nuova collezione estiva. Ad accompagnare la serata, finger food gourmet e vini pregiati.

6 settembre – Cibo e salute

Per ogni esigenza nutrizionale esiste il piatto perfetto. Nasce così un evento dedicato alla buona e sana cucina: rinomati chef stellati incontrano alcuni medici specialisti per creare piatti genuini e dare consigli su un’alimentazione corretta all’insegna del gusto e del benessere.

25 ottobre – I Vini dell’Etna e i grani antichi

Le aziende vitivinicole del territorio siciliano propongono un percorso enogastronomico che omaggia il carattere deciso e inconfondibile dei vini prodotti in Sicilia. Ad accompagnarli, prodotti da forno realizzati con i grani antichi della tradizione siciliana. Presenti durante la serata anche Gina Russo, presidente dell’Associazione Strada del Vino e dei Sapori dell’Etna, e Bonetta dell’Oglio, chef palermitana nonché ambasciatrice per Slow Food per i grani antichi siciliani nel mondo.

9 novembre – Lo street food gourmet internazionale

Chi l’ha detto che lo street food è sinonimo solo di semplicità e praticità? Il mondo dell’enogastronomia sta cambiando e oggi lo street food può anche sorprendere con nuovi accostamenti. All’NH Collection Taormina panelle, tacos, burrito, arancini e pizze diventano gourmet per stupire tutti gli ospiti della serata.

Dicembre l’evento dedicato agli sposi, tutto da scoprire…

Redazione

Recent Posts

Vertice di maggioranza, accordo per approvare manovra all’Ars entro fine anno

Si è svolto a Palazzo d’Orleans il periodico vertice di maggioranza alla presenza del presidente…

1 ora ago

Ristorante, ci vado quando voglio ma pago sempre meno di 20 euro | Che siano trattorie oppure ristoranti lussuosi non cambia

Così potrai andare al ristorante quante volte vuoi. Spenderai solo 20 euro Sono molti gli…

2 ore ago

Ho studiato ad Harvard senza muovermi dalla mia città e senza pagare la retta: nella mia cameretta ho un attestato che vale oro adesso

Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…

12 ore ago

Conte “Il Movimento resti progressista o dovrà trovarsi un altro leader”

“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…

17 ore ago

In Sicilia 253 trapianti di organi nel 2024, la regione modello di riferimento

Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…

17 ore ago