Nessuno usa questo bottone della Lavatrice: stai spendendo soldi inutili ogni giorno | Ho risparmiato più di 500€
La lavatrice usata così costerà pochissimo. Incredibile: basta un tasto
In casa, oggi come oggi, ci sono alcuni elettrodomestici ai quali non si può rinunciare. Pensiamo alla lavastoviglie, comodissima poiché nel giro di un paio d’ore restituisce piatti, posate e pentole perfettamente pulite e favorisce inoltre un risparmio di acqua e di corrente, rispetto al lavaggio classico con spugna e detersivo.
Un altro elettrodomestico molto utile è quello del forno, al quale davvero nessuno fa a meno. Pratico per cucinare qualsiasi tipo di piatto, ultimamente è stato sostituito soprattutto dai single e dalle coppie con la friggitrice ad aria, piccolo fornetto ventilato comodo per le sue dimensioni ridotte.
Indispensabile, però, anche la lavatrice, che lava quotidianamente vestiti e tessili di ogni tipo e li restituisce smacchiati e igienizzati a fondo, dando un risultato che difficilmente dà il lavaggio a mano. Oggi, a tal proposito, vi sveliamo un segreto che vi farà risparmiare moltissimi soldi: schiacciate questo tasto.
Con questo tasto risparmierete sulla lavatrice
Una delle paure più diffuse in merito alla lavatrice è quella del consumo, quindi della bolletta. Molte persone, infatti, pensano che lavare i vestiti a mano per quanto più noioso e faticoso faccia risparmiare ma, di fatto, non sempre è così: quando i capi sono molto sporchi, infatti, i cicli della lavatrice abbinati con i prodotti giusti possono restituire vestiti praticamente nuovi con il minimo dispendio di risorse. In questo caso, è indispensabile procedere con il prelavaggio: si tratta di una fase che precede quella del lavaggio vero e proprio perfetta per rimuovere lo sporco superficiale ed evitare quindi che si distribuisca sui capi durante il lavaggio.
In questa fase, è utile usare un detersivo diverso da quello abituale: questo va inserito, insieme ad eventuali additivi come la candeggina delicata, nello scomparto di destra del cassetto della lavatrice.
Perché si risparmia
Il prelavaggio della lavatrice consente di risparmiare poiché fa in modo che i capi si lavino perfettamente e si smacchino profondamente con un solo lavaggio. In questo modo, non si correrà il rischio di dover riporre di nuovo il capo in lavatrice per azionare un nuovo ciclo, fatto che invece può capitare di dover vivere quando si salta la fase del prelavaggio. Se però la vostra lavatrice non ha questa funzione, potete effettuare il prelavaggio anche a mano, mettendo i capi in ammollo prima di lavarli.