Cronaca

Nessuna “Bolletta pazza” a Cerda e Ventimiglia. Fatturazione basata su consumi effettivi

A seguito di alcune segnalazioni ricevute da utenti di Cerda e Ventimiglia e anche a seguito delle interlocuzioni avute con le due amministrazioni comunali interessate, si precisa che le fatture recapitate in questi giorni sono corrette e corrispondenti alle letture dei contatori, quindi ai consumi effettivi di ciascun utente.

Poiché vi è stato un lungo periodo durante il quale non sono state emesse fatture, a seguito del transito della gestione dai Comuni ad Amap ed i necessari adeguamenti e allineamenti fra i precedenti e l’attuale sistema di fatturazione, ovviamente la singola bolletta attuale appare maggiore delle singole bollette emesse in passato, ma il costo mensile è assolutamente in linea con quelli precedenti e non vi è alcun aggravio dei costi.

Ad ogni buon conto, si ricorda agli utenti che è possibile procedere alla reateizzazione dei pagamenti, secondo le modalità indicate sul sito aziendale, e si invita ad una puntuale verifica dei dati contrattuali riportati in bolletta (ad esempio la correttezza della attribuzione di tariffa resiente/non residente).

Si invitano infine tutti gli utenti ad effettuare con costanza l’autolettura del contatatore in modo che le bollette siano sempre corrisponenti ai consumi effettivi e non si debbano sostenere costi altalenanti nel corso dell’anno, fra acconti e conguaglio.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Ultim’ora a Catania: introdotto il limite di peso per guidare | Sgarri di 3 kg e finisci agli arresti domiciliari

A Catania è stato introdotto il nuovo limite di peso per mettersi alla guida, anche…

6 ore ago

Ultim’ora: scuole aperte pure a giugno, le vacanze posticipate definitivamente | Studenti e professori in lacrime

Questa novità potrebbe cambiare la abitudini estive di tante persone. Le vacanze estive scolastiche rappresentano…

8 ore ago

Clamoroso INPS: addio alla cosidetta “INVALIDITÀ” | Disabile e pure povero: oltre al danno la beffa

Una decisione destinata a colpire migliaia di famiglie: ecco cosa potrebbe cambiare per chi percepisce…

11 ore ago

“Salve signore, deve seguirci in questura” | Manda un bonifico con questa causale e gli suonano i Carabinieri a casa

Tutto quello che c'è da sapere su questa particolare situazione. Il bonifico bancario è un…

13 ore ago

Amap, parte il piano di assunzioni: oggi entrano in servizio 51 lavoratori, procedure avviate per altre 88 unità

Entreranno oggi in servizio i 51 vincitori delle selezioni avviate da Amap per adeguare la…

14 ore ago

Il Mare delle Radici, a Isola delle Femmine l’opera de il Made in Sicily che unisce Sicilia e California

Il Comune di Isola delle Femmine ha inauguratp un’opera simbolica dal forte valore identitario e…

14 ore ago