Cronaca

Nessuna “Bolletta pazza” a Cerda e Ventimiglia. Fatturazione basata su consumi effettivi

A seguito di alcune segnalazioni ricevute da utenti di Cerda e Ventimiglia e anche a seguito delle interlocuzioni avute con le due amministrazioni comunali interessate, si precisa che le fatture recapitate in questi giorni sono corrette e corrispondenti alle letture dei contatori, quindi ai consumi effettivi di ciascun utente.

Poiché vi è stato un lungo periodo durante il quale non sono state emesse fatture, a seguito del transito della gestione dai Comuni ad Amap ed i necessari adeguamenti e allineamenti fra i precedenti e l’attuale sistema di fatturazione, ovviamente la singola bolletta attuale appare maggiore delle singole bollette emesse in passato, ma il costo mensile è assolutamente in linea con quelli precedenti e non vi è alcun aggravio dei costi.

Ad ogni buon conto, si ricorda agli utenti che è possibile procedere alla reateizzazione dei pagamenti, secondo le modalità indicate sul sito aziendale, e si invita ad una puntuale verifica dei dati contrattuali riportati in bolletta (ad esempio la correttezza della attribuzione di tariffa resiente/non residente).

Si invitano infine tutti gli utenti ad effettuare con costanza l’autolettura del contatatore in modo che le bollette siano sempre corrisponenti ai consumi effettivi e non si debbano sostenere costi altalenanti nel corso dell’anno, fra acconti e conguaglio.

Redazione

Recent Posts

Spesa, basta fare calcoli e guardare le promozioni: uso il vecchio trucco di mia nonna | Così ha tirato su 6 figli

Ormai la spesa ha una voce molto consistente nel bilancio familiare. Ecco come risparmiare il…

1 ora ago

Non lavoro e guadagno ogni mese 3000 euro senza muovere un dito: pensavo fosse impossibile, invece ho scoperto come fare

Anche senza lavorare è possibile ottenere una rendita di ben 3 mila euro al mese.…

3 ore ago

Albero di Natale, l’ho comprato nuovo quest’anno ma non l’ho pagato: non me lo hanno regalato, l’ho trovato a costo zero così

L'albero di Natale è il simbolo delle festività invernali e averlo sempre al top è…

6 ore ago

Stenosi aortica, primi risultati del progetto “EndoTavi” Venerdì prossimo Iemest ospita convegno “Il cuore al centro”

La definizione di un sistema integrato ed innovativo di strumentazioni per ambiente ospedaliero a carattere…

7 ore ago

In un anno 72 donne vittime di violenza hanno chiesto aiuto in farmacia

In un anno, grazie al progetto “Mimosa” dell’associazione “Farmaciste insieme”, ben 72 donne vittime di…

8 ore ago