Nespresso apre una boutique a Palermo. Madrina del party Eleonora Abbagnato

In città arriva “Nespresso”, la boutique per gli amanti dell’espresso che ha aperto un nuovo punto vendita a Palermo, in via Libertà. L’inaugurazione è stato un connubio di arte e tradizione. Madrina dell’evento l’étoile dell’Opéra de Paris Eleonora Abbagnato, attualmente Direttrice del Corpo di Ballo del Teatro dell’Opera di Roma

Oltre alla Abbagnato Nespresso ha aperto le porteai suoi Club Member per degustare insieme la Limited Edition Tribute to Palermo. Gli amanti dell’espresso possano imparare a conoscere i Grand Cru Nespresso, i loro differenti aromi e la loro speciale qualità.

La Boutique nei giorni a seguire si aprirà alla cittadinanza anche con un interessante calendario di eventi che prevede degustazioni guidate, a cura del Coffee Ambassador di Nespresso, in compagnia di un buon giornale o accompagnate da uno straordinario sottofondo musicale grazie alla collaborazione con il Conservatorio Bellini di Palermo: come nella migliore tradizione dei cafè. Con l’apertura della Boutique di Palermo, il network delle Boutique Nespresso in Italia raggiunge quota  36.

In occasione dell’inaugurazione – e per i giorni a seguire – la Boutique di Palermo sarà l’unica in Italia a poter ancora degustare la Limited Edition Tribute to Palermo. Il Grand Cru ristretto intenso, corposo e forte che Nespresso ha lanciato a settembre, ispirato ai profumi dei mercati all’aperto della Sicilia, ricchi di spezie colorate e prodotti freschi del territorio, ai tranquilli pomeriggi assolati e alla passione per i gusti decisi, Tribute to Palermo esprime tutta la sua armonica eccezionalità in abbinata con il cannolo siciliano: e così sarà degustato durante la serata.
In onore delle bellezze e della tradizione di Palermo, Nespresso ha lanciato tra gli Instagramers della community di Palermo qualche giorno prima dell’apertura un challenge. Il risultato è stato “Tributo a Palermo”  una  mostra fotografica che durante il Party, e i dieci giorni successivi all’evento,  sarà allestita nella Boutique Nespresso. Dieci anche le foto selezionate che ritraggono scorci e bellezze di Palermo vista dagli occhi di chi, questa città la conosce, la ama e la vive ogni giorno.