Neonato lanciato dalla finestra a Trapani, l’autopsia dirà se era vivo

Sarà eseguita oggi l’autopsia sul bimbo trovato morto a Trapani, lanciato dalla finestra dalla mamma 17enne subito dopo il parto, l’esame dovrà stabilire se il neonato era ancora vivo prima del gesto disperato della mamma. Il gip del Tribunale per i minorenni di Palermo, giudice Federico Cimò, deciderà infatti sulla convalida del provvedimento di fermo per infanticidio.

I pm hanno intanto disposto la custodia della giovane in una struttura protetta della provincia di Caltanissetta ed è da qui che la ragazza, assisterà in videoconferenza all’udienza.

Quello che si sa è che il neonato al medico legale è apparso regolarmente formato, quindi è stato partorito al compimento della gestazione. Il corpicino pesava circa 3 chili e mezzo.

La ragazza, ha tenuto nascosta la gravidanza ai familiari, e dopo il ritrovamento del piccolo ha subito ammesso ogni cosa, non rivelando il nome del padre del bambino.

Al momento si esclude che la giovane sia stata aiutata a disfarsi del piccolo dalla madre e da un’altra donna presente in casa quella mattina.

LEGGI ANCHE

ASSEMBRAMENTI A PALERMO MENTRE GLI OSPEDALI SONO IN AFFANNO

CORONAVIRUS, I DATI DELL’8 NOVEMBRE IN SICILIA