Nel cassetto di mia madre ho trovato questo Nokia: fortuna che non l’ho buttato | Vale una tombola

Vecchi cellulari - fonte_Canva - sicilianews24.it
Vecchi cellulari – fonte_Canva – sicilianews24.it

Un vecchio Nokia che può valere veramente una fortuna. Se anche tu lo custodisci all’interno di un cassetto, non farti sfuggire l’opportunità. 

Certo ci sono cellulari che hanno letteralmente fatto la storia della tecnologia e ci hanno traghettato agli smartphone a cui siamo attualmente abituati. Per chi è nato dopo gli anni 2000 forse è difficile da comprendere, ma ci sono stati dei dispositivi che erano molto lontani da quelli che conosciamo adesso.

Niente schermo touch screen, il dispositivo veniva utilizzato unicamente per riuscire a chiamare e mandare qualche SMS. Niente foto, videochiamate, messaggi vocali e quant’altro siamo oggi abituati.

Ci sono dispositivi che hanno letteralmente fatto la storia della telefonia e tantissimi sono stati i marchi che nel corso degli anni si sono avvicendati offrendo il loro prodotto di punta. Questa loro capacità di fare la storia della telefonia ha fatto in modo che alcuni smartphone diventassero veramente delle icone all’interno del mondo tecnologico.

Considerando che Nokia è uno dei marchi di maggiore spicco nel mondo dei dispositivi mobile, ci sarebbe un suo modello che, se lo hai in qualche cassetto, ti potrebbe anche fruttare un notevole quantitativo di denaro. Ecco allora di cosa stiamo parlando.

Quando si pensa a un cellulare lui è il primo che viene in mente

126 milioni sono stati gli esemplari di questo dispositivo cellulare che sono stati venduti nel corso degli anni in cui ha primeggiato sul mercato. Lo volevano tutti, per il suo essere sempre alla moda e anche indistruttibile. Lui ha un record di vendite che fa invidia anche ad iPhone. Si tratta, ovviamente del 3310, il più iconico dei cellulari. 

Cosa ha reso questo dispositivo così iconico? Il suo equilibrio tra le dimensioni e il peso, la forma arrotondata e la sua capacità di essere estremamente alla moda. Insomma, negli anni 2000 lo volevano proprio tutti.

Nokia 3310 - fonte_pexels - sicilianews24.it
Nokia 3310 – fonte_pexels – sicilianews24.it

Hai a casa un tesoro e non lo sapevi

La sua tastiera è l’elemento che lo contraddistingueva da tutti gli altri cellulari. Un temono 2G-GSM con frequenza dai 900 ai 1800 MHz. Negli anni sono state proposte numerose versioni completamente nuove, ma che non sono particolarmente piaciute ai consumatori. Un telefono che potremmo definire veramente leggendario, noto per il suo essere indistruttibile.

Se qualche nostalgico ne ha custodito uno in questi anni, allora può venderlo su eBay a un costo che si aggira intorno ai 300 euro.