Negativo il passeggero trasportato ieri in ambulanza dal porto di Palermo al Cervello
Negativo il passeggero trasportato ieri in ambulanza dal porto al Cervello. L’Autorità sanitaria marittima (Usmaf) ha appena reso noto che il giovane passeggero trasportato ieri sera in ambulanza dal porto di Palermo all’Ospedale Cervello, è risultato fortunatamente negativo al tampone e stasera riprenderà il suo viaggio.
Tra Autorità di Sistema portuale del Mare di Sicilia occidentale, Croce Rossa italiana e Usmaf è emersa una proficua collaborazione che ha prodotto un intervento e un riscontro immediati.
L’uomo era stato trasferito ieri in ospedale dopo che ai controlli all’imbarco era stata registrata un temperatura corporea molto alta.
L’ambulanza della Cri è intervenuta per trasportare all’Ospedale Cervello per accertamenti un giovane passeggero con febbre molto alta, al quale i medici di bordo del traghetto Grandi Navi Veloci, in servizio da Palermo a Genova, avevano negato l’accesso a causa della temperatura elevata.
L’operazione è il risultato dell’accordo di collaborazione tra l’Autorità di Sistema portuale del Mare di Sicilia occidentale e la Croce Rossa italiana, siglato alcuni giorni fa.
Un servizio che durerà tre mesi e prevede che un’ambulanza della Croce rossa, con proprio personale medico e paramedico, stazioni quotidianamente in porto per prestare assistenza sanitaria e di primo soccorso.