{jumi [code/google200x200.html] }
di redazione
Palermo, 12 set.- Sarebbero stati individuati i tre scafisti che giovedi’ sera avrebbero abbandonato nei pressi dell’isolotto di Lampione, a poche miglia da Lampedusa, decine di migranti.
adnShowzone(1);
Sono 56 i maghrebini tratti in salvo dalla Guardia costiera e dalla Guardia di Finanza e i presunti trafficanti sono stati individuati proprio tra il gruppo di extracomunitari soccorsi.
La notizia non viene confermata dal Procuratore capo di Agrigento, Renato Di Natale, che pero’ ribadisce: “l’ipotesi piu’ fondata e’ quella che non e’ mai avvenuto il naufragio di cui parlano alcuni testimoni”, spiega all’ADNKRONOS. “Stanno emergendo situazioni diverse da quelle inizialmente descritte”. Di piu’ non vuole agiungere il magistrato che coordina l’inchiesta per favoreggiamento aggravato dell’immigrazione clandestina e omicidio. Sono due i cadaveri ripescati finora, ma forse uno non c’entra con il naufragio. A questo punto, l’ipotesi della Procura e’ che i migranti sarebbero stati lasciati vicino a Lampione senza prima avere dato l’allarme al 112.
Hai presente il panettone Carrefour? Lo produce uno dei maggiori colossi italiani, ma attenzione alle…
È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…
Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…
Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…
Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…
Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste? Le agevolazioni…