Naufragio Lampedusa, 6 bimbi siriani riabbracciano i genitori

Palermo, 6 nov. A distanza di quasi un mese del naufragio avvenuto nel canale di Sicilia e in cui sono morti oltre 100 profughi, 6 bambini siriani che erano stati tratti in salvo questa sera hanno ri…

Palermo – A distanza di quasi un mese del naufragio avvenuto nel canale di Sicilia e in cui sono morti oltre 100 profughi, 6 bambini siriani che erano stati tratti in salvo questa sera hanno riabbracciato, tra le lacrime, i propri genitori che, dopo il salvataggio, erano stati trasferiti sull’Isola di Malta. Grazie all’esame del dna, eseguito dalla Scientifica della Questura di Agrigento, ‘ stato accertato che i 6 bambini, da 10 mesi a circa 10 anni, erano figli di profughi che erano stati portati a Malta.

Questa sera il commovente abbraccio tra i famigliari al Comune di Sant’Angelo Muxaro, piccolo paese dell’agrigentino. Tre dei 6 bambini, uno di 3 anni e 2 gemelli di 10 mesi, appartengono allo stesso nucleo famigliare. Un uomo, che ha potuto riabbracciare il proprio figlio, ha detto che nel naufragio dell’11 ottobre sono morti la moglie e un’altra figlia. Adesso i 6 bambini con le loro famiglie saranno ospiti di alcuni appartamenti presi in affitto dal Comune di Sant’Angelo Muxaro.