Natale in Villa, un villaggio per la famiglia al Parco Villa Filippina

Natale in Villa. L’Associazione Urania e BabyPlanner.it, in collaborazione con Birba City, Associazione Artigianando e Regioniamo Sicilia, presentano “Natale in Villa”, il grande villaggio di Natale a Parco Villa Filippina pensato per le famiglie.

Il mese di Dicembre e la prima settimana di Gennaio saranno infatti interamente dedicati alle suggestive atmosfere natalizie e al divertimento. Parco Villa Filippina aprirà Venerdì 7, (dalle ore 16 alle 22), con l’inaugurazione del villaggio e uno spettacolo di giocoleria clown e giocoleria luminosa e intrattenimento per piccoli e grandi, alle ore 17.30 (Evento gratuito), a cura di Mr Torcia, Sabato 8 (dalle ore dalle 10 alle 22) fino a Domenica 9 Dicembre (dalle ore 10 alle 20). Riaprirà la settimana successiva, da Venerdì 14 a Domenica 16, (stessi orari) per poi rimanere aperta tutti i giorni da Venerdì 21 fino a Domenica 6 Gennaio 2019 (Il villaggio, Lunedì 24 e 31 Dicembre, resterà aperto fino alle ore 18.00. Martedì 25 Dicembre e 1 Gennaio tutto il giorno fino alle ore 20.00).

Natale in Villa: un viaggio magico tra luci, coloro ed Elfi

Cinquecentocinquanta metri quadri coperti, suddivisi in diverse aree, permetteranno a tutti i bimbi, ma anche ai genitori, di visitare un grande villaggio in stile Nord Europa, con casette rosse e luci colorate e musiche a tema, di entrare nella grande “Casa di Babbo Natale” per ascoltare una delle sue leggendarie storie e farsi una foto di famiglia, di vedere gli storici aiutanti nella “Casa degli Elfi” mentre lavorano freneticamente per impacchettare i regali, di inviare la propria letterina di Natale con i propri desideri e di girare sotto i portici alla ricerca del regalo originale.

Sarà allestito anche un grande parco giochi gonfiabili, con diverse attrazioni, per divertirsi con tanti coetanei. Presente anche un angolo dedicato alle foto di famiglia in un set natalizio a cura di Studio Mad Fotografia che realizzerà anche le foto con Babbo Natale per tutti i bambini che accederanno alla sua casa. Tutti i giorni di apertura prevedono un ricco calendario di eventi che si svolgeranno all’esterno con parate, animazione e spettacoli di giocoleria gratuiti. Gratuito sarà anche l’ingresso alla villa, saranno a pagamento alcune attività (ticket di 5 euro ad attività). Queste chiuderanno alle ore 20.00, mentre le attività extra previste si protrarranno fino alle ore 24 (Venerdì e Sabato) e fino alle ore 22.00 (Domenica).

Gli appuntamenti di dicembre

Diversi saranno anche gli eventi che si svolgeranno nelle aree interne della Villa durante l’intero mese di Dicembre e la prima settimana di Gennaio 2019: dopo l’inaugurazione del 7, 8 e 9 Dicembre, Venerdì 14, dalle 16 alle 22, Sabato 15 dalle 10 alle 24 e Domenica 16 Dicembre, dalle 10 alle 22, si svolgerà la grande fiera del libro Jingle Books proposta dalle Associazioni Editori allo Scoperto e Terradamare. Sabato 15, inoltre, dalle 18 alle 22, il Planetario di Palermo presenterà il grande evento Astronomico “La cometa di Natale ” dedicato all’osservazione della grande cometa che in quei giorni sarà visibile nei nostri cieli (ticket 5 euro adulti , 3 euro i bambini).

La settimana successiva, Venerdì 21, alle ore 17.00, spettacolo Bubbles & Laser Show a cura di Magic Salta (Ticket 7 euro bambini e 5 euro adulti) mentre in serata, dalle 21.30, spazio alla musica con il duo chitarristico composto da Marcello Mandreucci e Edoardo Musumeci che si esibirà con il tributo al chitarrista americano James Taylor riproponendo le sue grandi Hit (L’ingresso prevede una consumazione).

Durante questo fine settimana, da Venerdì 21 alla Domenica 23, verrà allestita una fiera natalizia con prodotti artigianali curata dall’Associazione Artigianando presente anche Venerdì 4, Sabato 5 e Domenica 6 Gennaio. Venerdì 28, dalle 21.00, ancora musica live con l’ensemble Y Cantor che proporrà musiche anni 60 e 70.  Presente anche l’Associazione Regioniamo Sicilia con “Stelle di Natale”, una manifestazione culturale che prevede mostre fotografiche, presentazione di libri e diverse mostre pittoriche.

Capodanno a Parco Villa Filippina

Lunedì 31, alle 20.30, sarà invece possibile partecipare al “Capodanno a Parco Villa Filippina” con cenone (Buffet. Disponibili menù vegetariani e menù bimbi), veglione di capodanno con dj set, all’interno del Planetario (ticket 60 euro a persona adulti/20 euro bambini – con prenotazione obbligatoria telefonando al 342 011 6832) e un’area bimbi (4 – 12 anni) con animazione curata da Mago Lollo Animazione. Venerdì 4 Gennaio, alle 17 (con replica alle 18.30) spettacolo “Mago Lollo e l’Elfo Pazzo” curato da Mago Lollo Animazione (Ticket 7 euro bambini e 5 euro adulti) mentre Sabato 5 Gennaio, nel pomeriggio, festa della befana con animazione curata da Mamma mia Animazione.

Per tutta la durata della manifestazione saranno disponibili un’area bar-bistrot con caffetteria, un corner con zucchero filato e pop corn, mentre da giorno 21 fino a Domenica 6 Gennaio, anche una sala 0-3 anni riscaldata con Playground e animazione curati da Birbacity.