Ieri sera sono state accese in diverse zone della città le luminarie in occasione delle prossime festività natalizie.
A dare il via il sindaco Leoluca Orlando e l’assessore alle CulturE, Mario Zito presenti a piazza Villena.
Le luci si sono accese sull’asse che collega via Libertà alla Stazione centrale ed ancora in corso Vittorio Emanuele, da via Roma a piazza Sturzo e nelle piazze Bologni, Bellini, Pretoria, San Domenico, Magione, Marina, Monte di Pietà e poi nei mercati storici compreso quello delle Pulci, via Bandiera, via Sant’Agostino, Mondello, Vergine Maria, Arenella e Sferracavallo e nei quartieri di Borgo Nuovo, Borgo vecchio, Zen, e Brancaccio per finire in via Chiamano, via Sciuti, via E. Restivo e via Terrasanta.
Il costo complessivo delle luminarie è di circa 122.000 euro ed è stato sostenuto con i fondi della imposta di soggiorno. Questa somma comprende anche l’illuminazione dell’albero di Natale di piazza Castelnuovo che sarà acceso il prossimo 8 dicembre.
Il sindaco Leoluca Orlando ha sottolineato che “Abbiamo voluto tenere fede ad una tradizione ma abbiamo scelto di farlo con sobrietà, dando a tutti un segnale di vitalità e di speranza ma senza dimenticare i lutti e le sofferenze sofferte da tanti. Mai come oggi, le luci del Natale devono essere simbolo della possibilità di uscire dal tunnel di questa crisi”.
Mentre l’assessore Zito ha detto che “Le luminarie non potevano mancare, soprattutto in un momento di grande difficoltà, nel quale occorre però dare segnali di speranza. Con questi colori e questa luce vogliamo dare una risposta al buio di questi mesi, un segnale di vitalità per dire che dobbiamo guardare al futuro con fiducia”.
LEGGI ANCHE
RIENTRI IN SICILIA, IN ARRIVO ORDINANZA DI MUSUMECI
DONNA DI 32 ANNI TROVATA MORTA A PALERMO
CORONAVIRUS, I DATI DI SABATO 5 DICEMBRE
Un uomo di 45, Gioacchino Vaccaro, detto Gino, è morto nell'ospedale Civico di Partinico (Palermo)…
Si rischiano 309 euro di multa per via della tassa d'estate, da giugno a settembre…
Notizia dell'ultim'ora, finalmente si può dire addio agli orologi, da questo momento in poi sarai…
Il nuovo Codice della Strada ha molte regole in più e i singoli decreti non…
Su Messina sta per scoppiare una bomba, questo l'annuncio che ha allertato i cittadini. La…
Occhio a questa lettera dell'INPS, potrebbe mettere in crisi molte persone. L’INPS può inviare ai…