Nastri d’argento, testa a testa tra “Favolacce” e “Pinocchio”

ROMA (ITALPRESS) – Testa a testa ai Nastri d’Argento per Favolacce dei fratelli D’Innocenzo e il Pinocchio di Matteo Garrone con nove nomination ciascuno. A contendersi il Nastro per il miglior film anche Gli anni piu’ belli di Gabriele Muccino, Hammamet di Gianni Amelio e La Dea Fortuna di Ferzan Ozpetek.
Annuncio ufficiale a Roma, rispettando una tradizione, anche se quest’anno in diretta streaming, dal MAXXI – il Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo – per le candidature della 74.ma edizione dei Nastri d’Argento.
Gli anni piu’ belli, con 8 nomination, e’ anche tra i film piu’ candidati di quest’anno insieme a La Dea Fortuna, Il Sindaco del Rione Sanita’ di Mario Martone e Martin Eden di Pietro Marcello (questi ultimi, 7 nomination ciascuno). Con cinque candidature li inseguono Hammamet di Gianni Amelio, Tornare di Cristina Comencini, Tutto il mio folle amore di Gabriele Salvatores e Il primo Natale di Ficarra e Picone, in cinquina per la migliore commedia dell’anno con Figli, l’ultimo film scritto da Mattia Torre diretto da Giuseppe Bonito, Lontano lontano di Gianni Di Gregorio, Odio l’estate di Massimo Venier e Tolo tolo di Luca Medici.
(ITALPRESS).
mgg/com
27-Mag-20 13:32