Nascondeva la droga a casa della nonna, arrestato giovane pusher
Gli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato di pubblica sicurezza di Acireale hanno arrestato in flagranza di reato un ventenne incensurato, accusato di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio.
L’attività di informazione e osservazione condotta dagli agenti ha permesso di identificare un giovane che era solito aggirarsi nella zona di piazza San Biagio, con l’intento di vendere droga ai numerosi frequentatori del luogo.
Durante i servizi serali di prevenzione e repressione del consumo e spaccio di stupefacenti, gli agenti hanno organizzato un appostamento. Hanno così osservato il ventenne uscire ripetutamente da un portone di via San Biagio e rientrarvi subito dopo aver avuto brevi contatti con persone di passaggio.
Questi movimenti sospetti hanno portato gli agenti a ipotizzare che il giovane detenesse sostanze stupefacenti in un’abitazione e che le prelevasse di volta in volta per consegnarle ai clienti, anche previo contatto telefonico per stabilire le condizioni di acquisto.
Dopo averlo visto uscire nuovamente dall’abitazione, i poliziotti lo hanno fermato e sottoposto a perquisizione personale, trovando nelle sue tasche 6 involucri di cocaina/crack e altri 3 di cocaina, per un totale di circa 2,8 grammi. È stato trovato in possesso anche di uno smartphone, che ha tentato di spegnere per impedire l’accesso ai dati.
Alla luce di quanto scoperto, è stata effettuata una perquisizione nell’abitazione, di proprietà della nonna del giovane. L’operazione ha portato al ritrovamento di ulteriori involucri simili: 14 di cocaina/crack e 4 di cocaina. In totale, sono stati sequestrati 8,5 grammi di sostanze stupefacenti, confezionate e pronte per essere vendute.
Il giovane pusher è stato arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio e, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno, è stato condotto presso la Casa Circondariale Piazza Lanza di Catania, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.