Cronaca

Nascondeva 30 dosi di marijuana a casa, arrestato a Piazza Armerina

 

Nascondeva 30 dosi. Nel corso del week-end appena trascorso, gli Agenti del Commissariato di P.S. di Piazza Armerina in servizio di controllo del territorio hanno proceduto, sulla Strada Provinciale  n. 16,  a fermare e controllare un’autovettura con a bordo 2 giovani, uno dei quali, con precedenti specifici, veniva trovato in possesso di due dosi di sostanza stupefacente del tipo marijuana.

Nascondeva 30 dosi, gli agenti hanno deciso di perquisire il domicilio del giovane trovando la sostanza stupefacente

Gli operatori di polizia, ritenendo altamente probabile che presso la propria abitazione occultasse ulteriori quantitativi di sostanza stupefacente, decidevano di proseguire l’attività con la perquisizione domiciliare, operazione che dava esito positivo.

Eseguite accurate ricerche presso tale luogo, infatti, venivano rinvenute 30 dosi di sostanza stupefacente (marjuana) già confezionate e altri 16 grammi di marijuana in una bustina di cellophane, oltre a un bilancino di precisione e 350 euro in banconote di vario taglio, probabile provento dell’attività di spaccio.

Per tali fatti, B.E., classe 1994, residente ad Aidone, dopo le formalità di rito presso gli Uffici del Commissariato di P.S. di Piazza Armerina, veniva tratto in arresto per la violazione dell’art. 73 del D.P.R. n. 309/90 (detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente) e, su disposizione della Procura della Repubblica di Enna, sottoposto alla misura custodiale degli arresti domiciliari in attesa delle ulteriori fasi processuali.

La sostanza stupefacente, il denaro e il bilancino sono stati posto sotto sequestro penale a disposizione della magistratura.

Si tratta del terzo arresto, in pochi giorni, effettuato dalla Polizia di Stato in quel territorio. Costanti e molti attivi vengono mantenuti i servizi preventivi e repressivi della Squadra Mobile e dei Commissariati di P.S. della provincia per contrastare e arginare il fenomeno in argomento.

 

Redazione

Recent Posts

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

43 minuti ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

1 ora ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

4 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

6 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

8 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

8 ore ago