Nasconde il corpo del padre morto per prendere la pensione, poi sparisce
Macabro ritrovamento a Ventimiglia di Sicilia, in provincia di Palermo, dove il corpo mummificato di Giuseppe Zagone, 92 anni, è stato scoperto dai familiari durante le festività natalizie. L’anziano, secondo le prime indagini, sarebbe deceduto da almeno un anno, ma nessuno aveva segnalato la sua scomparsa.
La salma, avvolta in un piumone, è stata trovata venerdì scorso all’interno della sua abitazione di via Gottilla. A fare la macabra scoperta sono stati alcuni parenti recatisi in visita per le festività. Sul caso è stata aperta un’inchiesta coordinata dalla procura di Termini Imerese, che ha disposto l’autopsia per accertare le cause del decesso.
L’attenzione degli inquirenti si concentra ora sul figlio dell’anziano, che risulta irreperibile e potrebbe aver orchestrato l’occultamento del corpo per continuare a incassare la pensione del padre. L’Inps, infatti, ha continuato ad accreditare l’assegno mensile, per un totale di oltre 30 mila euro che ora dovranno essere recuperati.
I carabinieri della stazione locale sono intervenuti per i rilievi e stanno proseguendo le indagini per chiarire la dinamica dei fatti e rintracciare il figlio dell’uomo.