Nasce il piano di comunicazione per tutela del Mar Mediterraneo

Si terrà mercoledì 21 maggio alle ore 10.30 presso la sala conferenze della sede di ARPA Sicilia, Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente (ingresso e parcheggio da via Cappuccini 86) la conferenza stampa di presentazione del progetto di monitoraggio sulla diffusione dell’alga Caulerpa nei mari siciliani e del piano di comunicazione integrata per la tutela dell’ ambiente marino ad esso correlato.

Partner dell’iniziativa sono il Dipartimento Pesca della Regione Siciliana, ARPA Sicilia, il CNR e l’ISPRA. Ad illustrare l’iniziativa, il Direttore di ARPA, Francesco Licata di Baucina, la Dottoressa Maria Lucia Antoci, responsabile della sede ARPA di Ragusa e coordinatrice del progetto, l’Assessore alle Risorse Agricole ed Alimentari Ezechia Paolo Reale, il Direttore del Dipartimento Pesca Dario Cartabellotta, il Responsabile Uso sostenibile delle risorse di ISPRA Franco Andaloro e il primo ricercatore al CNR-IAMC Franco Badalamenti.

Nel corso dell’incontro, sarà illustrata nel dettaglio la campagna di comunicazione integrata che prenderà il via in questi giorni. Obiettivo della campagna è sensibilizzare il mondo della pesca, il popolo delle spiagge e i diportisti, ma in generale tutti coloro i quali vivono della risorsa mare, verso una corretta conoscenza del fenomeno delle specie aliene in Mediterraneo.