Categories: Top News

Nasce “My Sport e Salute”, la prima App per lo sport di tutti

ROMA (ITALPRESS) – Semplificare l’accesso allo sport offrendo a tutti gli organismi del settore e a tutti gli sportivi la possibilità di contribuire e di utilizzare un hub comune per diffondere informazioni su qualsiasi disciplina. Su queste basi e in collaborazione con tutti gli attori del sistema nasce “My Sport e Salute”, l’app di Sport e Salute ideata e sviluppata con la banca ad alto tasso tecnologico Illimity e disponibile gratuitamente negli store digitali.

“Il nostro obiettivo è quello di allargare la base dei praticanti – ha spiegato Vito Cozzoli, presidente e amministratore delegato di Sport e Salute, nella presentazione organizzata allo Stadio Olimpico di Roma – In questo senso la tecnologia ci può consentire un salto di qualità. Se le medaglie vinte a Tokyo fanno da traino, rappresentano la locomotiva del sistema, “My Sport e Salute” può essere un vagone che la nostra società mette a disposizione del treno della ripartenza: stiamo parlando di una piattaforma digitale aperta, al servizio di tutti, per promuovere la pratica sportiva in ogni angolo del nostro territorio grazie alle società di base”.

“My Sport e Salute” è un ecosistema virtuale, una app semplice, completa e concreta che punta a mettere in rete, a portata di un click, l’intero mondo sportivo. Al suo interno, da un lato gli organismi sportivi potranno avere uno spazio di visibilità attirando nuovi utenti, dall’altra i cittadini potranno essere aggiornati sulle discipline e i luoghi dove praticarle. Illimity è stato scelto quale partner tecnologico del progetto, a valle di un progetto di selezione, grazie alle sue competenze nello sviluppo di piattaforme digitali e nell’open innovation. “Poter collaborare alla realizzazione di questa app è stato un onore – ha dichiarato Corrado Passera, Ceo di Illimity – Ce l’abbiamo messa tutta perché questo è un progetto saggio, che parte da bisogni diffusi e fornisce le risposte con modalità finora non disponibili. Parliamo di una piattaforma molto libera in cui potrà salire a bordo chiunque vorrà promuovendo la propria attività, un progetto davvero utile”.

Redazione

Recent Posts

“Favorisca patente e scontrino dell’autolavaggio”, multa e confisca del veicolo a chi non ce l’ha | Al posto di blocco lo chiedono a tutti

Ai posti di blocco non si può mai abbassare la guardia. Mantenere l’auto pulita non…

10 ore ago

Scontro frontale nel siracusano, tre morti e otto feriti

Scontro frontale tra un autocarro e un minivan sulla strada statale 194 “Ragusana” al km…

10 ore ago

Rai, ‘furto’ a Mediaset clamoroso: la regina della tv sbarca qui | Si tratta proprio di lei

La Rai l'ha rubata a Mediaset, la regina della TV italiana, cambia casa e sbarca…

13 ore ago

ULTIM’ORA INPS, “non lavori e ti regaliamo contributi” | Pure se stai a casa al calduccio ti paga da oggi

Puoi stare a casa e vederti applicare comunque i contributi, questa è l'ultima delle sorprese…

15 ore ago

Meteo Sicilia di martedì 18 marzo

Tempo instabile nel corso della giornata con molte nuvole in transito su tutta la regione…

16 ore ago