Politica

Nasce “La Voce di Misterbianco”, Percipalle: “Difenderemo il territorio”

MISTERBIANCO – Nasce la lista civica “La Voce di Misterbianco”. A presentare il nuovo soggetto politico, che si presenta alla cittadinanza in vista delle prossime elezioni amministrative, Giusy Percipalle, Salvo Foti e Alessandro Tornello. 

“Un’espressione popolare che prende vita dalla volontà dei cittadini, dal comitato che negli anni si è adoperato per il paese tutto, – si legge nella nota diffusa dalla nuova lista civica –  non curante di colori politici, dando tutta la nostra disponibilità, la nostra vicinanza alla gente, ascoltando il singolo, cercando risposte”.

“Una politica sociale che, – afferma la Percipalle – è diventata in breve tempo quel punto di riferimento che nel paese è mancato. Una lista che non rappresenta solo una protesta popolare contro una conduzione amministrativa che ha lasciato alquanto a desiderare, ma rappresenta soprattutto l’alternativa, un’entità onesta e trasparente che ha portato all’interno delle istituzioni, con impegno e duro lavoro: la voce del popolo sovrano”.

“Gli stessi motivi che ci hanno spinto a costruire questa aggregazione 4 anni fa – prosegue la nota – rimangono. La difesa del territorio, la difesa di quella prospettiva sociale mancata e le tante richieste di intervento mai realizzate ci inducono oggi a non delegare più alcuno. Siamo e saremo sempre dalla parte dei cittadini. Il tanto lavoro fatto fino ad oggi, le tante battaglie portate in evidenza ad una amministrazione sorda e non all’altezza danno la misura di un fallimento politico governance della città. Pertanto coerentemente oggi mettiamo un piede a terra, presentando una lista fatta da gente semplice ma determinata, per fare un passo verso quella speranza che non può prescindere dalla pretesa di avere una città a dimensione, quella dimensione fino ad oggi mancata. Con il dr. Alessandro Tornello stiamo conducendo da anni una battaglia che non vuole fermarsi a Misterbianco. Crediamo che il Progetto La Voce sia la strada giusta per riappropriarci dei valori della buona politica, sottraendoci alle logiche attuali. Siamo persone libere, non condizionabili. Questo abbiamo dimostrato fino ad oggi e questo siamo”.

Redazione

Recent Posts

Ho studiato ad Harvard senza muovermi dalla mia città e senza pagare la retta: nella mia cameretta ho un attestato che vale oro adesso

Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…

2 ore ago

Conte “Il Movimento resti progressista o dovrà trovarsi un altro leader”

“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…

7 ore ago

In Sicilia 253 trapianti di organi nel 2024, la regione modello di riferimento

Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…

7 ore ago

Schifani ai Giovani di Confindustria “La Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa”

“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…

7 ore ago

Sullo scooter con il figlio minorenne contromano per sfuggire ai controlli

Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…

7 ore ago