Christian Lo Cascio
E’ nata in Confcommercio Palermo la” Fiva”, l’associazione che rappresenta i venditori ambulanti della città. Il presidente è Christian Lo Cascio, fanno parte del consiglio direttivo Ivan Lo Cascio (vicepresidente), Angelo Calì, Salvatore Cannatella, Carmela Garofalo e Antonio Mascari.
La nuova associazione punta a riqualificare il settore, sia a livello commerciale che a livello imprenditoriale. Sono circa 5.000 gli ambulanti di Palermo e provincia in possesso di regolare licenza.
“Il nostro è un mondo in costante espansione – dice il presidente Lo Cascio – che ha l’esigenza di stare al passo con i tempi, coniugando innovazione e tradizione. Tra le prime iniziative che metteremo in campo c’è quella di adeguati corsi di formazione, dedicati soprattutto a coloro che si avvicinano adesso alla professione, per la conoscenza delle nozioni generali a livello legislativo, degli studi di settore e delle prospettive future della nostra categoria che nulla ha a che fare con il fenomeno dell’abusivismo che rappresenta anche per noi un serio problema. Grazie alle professionalità di Confcommercio Palermo daremo anche un supporto pratico a tutti gli associati per orientarsi nel mare di burocrazia, che rappresenta una parte impegnativa del nostro lavoro”.
La Fiva Confcommercio Palermo ha anche progetti a medio termine quale la costituzione di piattaforme telematiche per la vendita online e la partecipazione alle principali fiere di settore.
Dietro i prodotti marcati dai grandi supermercati spesso si nasconde una qualità impensabile. Molti consumatori…
Con il nuovo Codice della Strada i posti di blocco sono diventati ancora più serrati.…
Striscia la notizia, in alcuni fuorionda che trasmetterà nella puntata di stasera, ha beccato il…
Giovedì 27 marzo, nel nuovo appuntamento con “Dritto e rovescio”, talk show in onda in…
Giovedì 27 marzo, su Canale 5, andrà in onda “Avanti un altro! By night”, lo…
"Desidero esprimere la mia piena fiducia al presidente della Fondazione “Agrigento Capitale della Cultura 2025”,…