Nasce “Enosteria Sicula”. Il buon vino incontra l’alta cucina: nasce, così, “Enosteria Sicula – Dalla terra alla tavola”. E’ più di un’enoteca e qualcosa di più di un ristorante, che affonda le proprie radici nella tradizione puntando all’innovazione.
Una piccola oasi del gusto, dei sapori e degli odori nel pieno cuore del salotto di Palermo. L’inaugurazione mercoledì 7 novembre alle 19:00, in via Torrearsa, 3. Enosteria Sicula è un piccolo ritrovo per gli appassionati della buona tavola; una nicchia per gli amanti dei piccoli piaceri della vita.
Nasce dall’idea di tre giovani vecchi amici Danilo Ciulla, Massimo Rallo e Piero Scelfo (amministratore unico della Cinque Srl) che hanno voluto portare una ventata di aria nuova nel capoluogo siciliano.
“Siamo tre amici amanti della vita, del buon cibo e del buon vino – affermano i tre soci -. L’Enosteria Sicula, a pochi passi da Piazza Politeama, mette insieme l’amore per la materia prima, il rispetto del lavoro del contadino e l’estro della cucina creativa. Al centro del progetto ci sono i sapori tradizionali dell’Isola. In un contesto semplice, elegante e funzionale, per noi il vero protagonista è il commensale”.
La cucina è ricercata, i sapori sono raffinati, nuovi, tipici di un ristorante gourmet. Grandissima attenzione è riposta alla scelta delle materie prime e all’abbinamento delle stesse, mettendo in prima linea i produttori locali. Un menù che porta la firma dell’Ambasciatore del Gusto, lo chef Gioacchino Sensale, nella funzione di consulente.
La sua cucina combina sapientemente innovazione e tradizione, dando vita a piatti sofisticati ed eleganti, dal gusto intenso e meravigliosamente bilanciato.
Enosteria sicula apre le porte ai piccoli produttori di nicchia scegliendo le migliori birre artigianali e i pregiati vini esclusivamente Made in Sicily. Sicilianità mantenuta anche nei soft drink (Tomarchio Bio), acqua, liquori e caffè.
La cantina offre una vasta scelta di vini selezionati sapientemente dalla sommelier Livia Ricevuto.
All’interno di Enosteria Sicula i complementi sono prettamente moderni e lineari. Nulla è scontato. Alcune chicchè: le sedute diverse nelle forme e nei colori, e il tavolo sociale. Le pareti rustiche, calde, donano un clima familiare. Pareti magistralmente dipinte con temi che richiamano alcune note della tradizione siciliana.
Il vicepremier Matteo Salvini è stato assolto perché il fatto non sussiste, nell'ambito del processo…
In questo supermercato puoi comprare abbigliamento a prezzi modici ma con buonissima qualità. Negli ultimi…
Un appuntamento per tracciare un bilancio su quanto realizzato e su quanto ancora c’è da…
Mercatini di Natale, a pochi passi da Palermo ce n'è uno strabiliante Natale è ormai…
Se hai questa moneta da 1 euro, tienitela stretta: non te ne pentirai. Nell’anno 2001…
Se hai una casa di proprietà devi metterla in affitto se non vuoi che il…