Eventi

Nasce Enosteria Sicula, buon vino e cucina gourmet nel salotto di Palermo

Nasce “Enosteria Sicula”. Il buon vino incontra l’alta cucina: nasce, così, “Enosteria Sicula – Dalla terra alla tavola”. E’ più di un’enoteca e qualcosa di più di un ristorante, che affonda le proprie radici nella tradizione puntando all’innovazione.

Una piccola oasi del gusto, dei sapori e degli odori nel pieno cuore del salotto di Palermo. L’inaugurazione mercoledì 7 novembre alle 19:00, in via Torrearsa, 3. Enosteria Sicula è un piccolo ritrovo per gli appassionati della buona tavola; una nicchia per gli amanti dei piccoli piaceri della vita.

Nasce dall’idea di tre giovani vecchi amici Danilo Ciulla, Massimo Rallo e Piero Scelfo (amministratore unico della Cinque Srl) che hanno voluto portare una ventata di aria nuova nel capoluogo siciliano.

“Siamo tre amici amanti della vita, del buon cibo e del buon vino – affermano i tre soci -. L’Enosteria Sicula, a pochi passi da Piazza Politeama, mette insieme l’amore per la materia prima, il rispetto del lavoro del contadino e l’estro della cucina creativa. Al centro del progetto ci sono i sapori tradizionali dell’Isola. In un contesto semplice, elegante e funzionale, per noi il vero protagonista è il commensale”.

Enosteria Sicula: attenzione alla scelta delle materie prime e all’abbinamento

La cucina è ricercata, i sapori sono raffinati, nuovi, tipici di un ristorante gourmet. Grandissima attenzione è riposta alla scelta delle materie prime e all’abbinamento delle stesse, mettendo in prima linea i produttori locali. Un menù che porta la firma dell’Ambasciatore del Gusto, lo chef Gioacchino Sensale, nella funzione di consulente.

La sua cucina combina sapientemente innovazione e tradizione, dando vita a piatti sofisticati ed eleganti, dal gusto intenso e meravigliosamente bilanciato.

Enosteria sicula apre le porte ai piccoli produttori di nicchia scegliendo le migliori birre artigianali e i pregiati vini esclusivamente Made in Sicily. Sicilianità mantenuta anche nei soft drink (Tomarchio Bio), acqua, liquori e caffè.

La cantina offre una vasta scelta di vini selezionati sapientemente dalla sommelier Livia Ricevuto.

All’interno di Enosteria Sicula i complementi sono prettamente moderni e lineari. Nulla è scontato. Alcune chicchè: le sedute diverse nelle forme e nei colori, e il tavolo sociale. Le pareti rustiche, calde, donano un clima familiare. Pareti magistralmente dipinte con temi che richiamano alcune note della tradizione siciliana.

Redazione

Recent Posts

Meteo Sicilia di sabato 16 e domenica 17 novembre

Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…

18 minuti ago

Ue, Gentiloni “Sulle nomine risolvere problemi, il mondo non aspetta”

“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…

36 minuti ago

Ponte Stretto, Salvini “Un giorno ci sarà? Siamo qui per questo”

“Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il…

37 minuti ago

Sopralluogo della deputata Marano (M5s) nei luoghi dell’alluvione: “Dichiarare subito lo stato di calamità”

“Necessario l’intervento dell’Esercito: servono uomini e risorse adeguate per ripristinare questi territori, oggi devastati” “Stamattina…

41 minuti ago

“Ha perso dei soldi” e ti rubano fino all’ultimo centesimo: la truffa si sta diffondendo a macchia d’olio | Ci cascano tutti

La truffa che ti fa perdere tutti i soldi. Fingono di aver perso del denaro,…

50 minuti ago

Pasta, la migliore in Italia è proprio questa: in pochi l’hanno assaggiata, ma è davvero ottima

Chi ama la pasta non può non conoscere questa: è la migliore in assoluto Al…

3 ore ago