Eventi

Nasce Enosteria Sicula, buon vino e cucina gourmet nel salotto di Palermo

Nasce “Enosteria Sicula”. Il buon vino incontra l’alta cucina: nasce, così, “Enosteria Sicula – Dalla terra alla tavola”. E’ più di un’enoteca e qualcosa di più di un ristorante, che affonda le proprie radici nella tradizione puntando all’innovazione.

Una piccola oasi del gusto, dei sapori e degli odori nel pieno cuore del salotto di Palermo. L’inaugurazione mercoledì 7 novembre alle 19:00, in via Torrearsa, 3. Enosteria Sicula è un piccolo ritrovo per gli appassionati della buona tavola; una nicchia per gli amanti dei piccoli piaceri della vita.

Nasce dall’idea di tre giovani vecchi amici Danilo Ciulla, Massimo Rallo e Piero Scelfo (amministratore unico della Cinque Srl) che hanno voluto portare una ventata di aria nuova nel capoluogo siciliano.

“Siamo tre amici amanti della vita, del buon cibo e del buon vino – affermano i tre soci -. L’Enosteria Sicula, a pochi passi da Piazza Politeama, mette insieme l’amore per la materia prima, il rispetto del lavoro del contadino e l’estro della cucina creativa. Al centro del progetto ci sono i sapori tradizionali dell’Isola. In un contesto semplice, elegante e funzionale, per noi il vero protagonista è il commensale”.

Enosteria Sicula: attenzione alla scelta delle materie prime e all’abbinamento

La cucina è ricercata, i sapori sono raffinati, nuovi, tipici di un ristorante gourmet. Grandissima attenzione è riposta alla scelta delle materie prime e all’abbinamento delle stesse, mettendo in prima linea i produttori locali. Un menù che porta la firma dell’Ambasciatore del Gusto, lo chef Gioacchino Sensale, nella funzione di consulente.

La sua cucina combina sapientemente innovazione e tradizione, dando vita a piatti sofisticati ed eleganti, dal gusto intenso e meravigliosamente bilanciato.

Enosteria sicula apre le porte ai piccoli produttori di nicchia scegliendo le migliori birre artigianali e i pregiati vini esclusivamente Made in Sicily. Sicilianità mantenuta anche nei soft drink (Tomarchio Bio), acqua, liquori e caffè.

La cantina offre una vasta scelta di vini selezionati sapientemente dalla sommelier Livia Ricevuto.

All’interno di Enosteria Sicula i complementi sono prettamente moderni e lineari. Nulla è scontato. Alcune chicchè: le sedute diverse nelle forme e nei colori, e il tavolo sociale. Le pareti rustiche, calde, donano un clima familiare. Pareti magistralmente dipinte con temi che richiamano alcune note della tradizione siciliana.

Redazione

Recent Posts

Processo Open Arms, Matteo Salvini assolto

Il vicepremier Matteo Salvini è stato assolto perché il fatto non sussiste, nell'ambito del processo…

21 minuti ago

LIDL, con 10 euro rifai tutto il guardaroba: mai visti prezzi così bassi per degli abiti così belli | Fai anche i regali di Natale così

In questo supermercato puoi comprare abbigliamento a prezzi modici ma con buonissima qualità. Negli ultimi…

2 ore ago

Lagalla tira le somme di metà mandato, “Palermo in crescita”

Un appuntamento per tracciare un bilancio su quanto realizzato e su quanto ancora c’è da…

3 ore ago

Apri il portafogli: se hai questa moneta da 1 euro sei ricco | ‘Paghi’ con quella e te ne danno 1000 indietro

Se hai questa moneta da 1 euro, tienitela stretta: non te ne pentirai. Nell’anno 2001…

7 ore ago