Cronaca

Nasce ACT, l’Associazione dei commercianti di Taormina

Si terrà il prossimo 23 febbraio, alle ore 10, nella sala consiliare del Comune di Taormina la conferenza stampa di presentazione della neonata ACT, l’associazione di commercianti Taormina, che riunisce operatori del settore turistico, ricettivo, alberghiero, artigianale e dei servizi, con l’obiettivo comune di un rilancio economico e culturale della città.

Saranno presenti il sindaco Eligio Giardina, il presidente del Consiglio comunale Antonio D’Aveni, il presidente ACT Antonino Scandurra, il vice presidente Pietro D’agostino e l’event manager Barbara Mirabella, direttore generale Èxpo, a cui è stata affidata l’organizzazione degli eventi che si susseguiranno nell’arco di un anno.

All’iniziativa, parteciperanno i componenti della Giunta e del Consiglio Comunale, imprenditori e commercianti. Sono già oltre cento gli associati. La neonata ACT crea una rete di imprenditori, albergatori, ristoratori, artigiani che vogliono scommettere direttamente nel progetto e che sono scesi in campo direttamente, promuovendo l’iniziativa “ACT Taor-Mine”: un anno di appuntamenti di che avranno il filo conduttore del food&wine declinato con l’arte, i fiori, la musica e il cinema.

ACT, per una Taormina fruibile tutto l’anno

“Abbiamo giocato con l’acronimo della nostra associazione ACT per promuovere un’azione concreta perché Taormina sia fruibile tutto l’anno – anticipano presidente e vice presidente Scandurra e D’Agostino – e possa diventare per ciascuno dei visitatori, come lo è per noi, “Taor-mine”, appunto la mia Taormina 365 giorni l’anno”.

Redazione

Recent Posts

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

1 ora ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

3 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

5 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

6 ore ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

9 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

9 ore ago