Nasce ACT, l’Associazione dei commercianti di Taormina

Si terrà il prossimo 23 febbraio, alle ore 10, nella sala consiliare del Comune di Taormina la conferenza stampa di presentazione della neonata ACT, l’associazione di commercianti Taormina, che riunisce operatori del settore turistico, ricettivo, alberghiero, artigianale e dei servizi, con l’obiettivo comune di un rilancio economico e culturale della città.

Saranno presenti il sindaco Eligio Giardina, il presidente del Consiglio comunale Antonio D’Aveni, il presidente ACT Antonino Scandurra, il vice presidente Pietro D’agostino e l’event manager Barbara Mirabella, direttore generale Èxpo, a cui è stata affidata l’organizzazione degli eventi che si susseguiranno nell’arco di un anno.

All’iniziativa, parteciperanno i componenti della Giunta e del Consiglio Comunale, imprenditori e commercianti. Sono già oltre cento gli associati. La neonata ACT crea una rete di imprenditori, albergatori, ristoratori, artigiani che vogliono scommettere direttamente nel progetto e che sono scesi in campo direttamente, promuovendo l’iniziativa “ACT Taor-Mine”: un anno di appuntamenti di che avranno il filo conduttore del food&wine declinato con l’arte, i fiori, la musica e il cinema.

ACT, per una Taormina fruibile tutto l’anno

“Abbiamo giocato con l’acronimo della nostra associazione ACT per promuovere un’azione concreta perché Taormina sia fruibile tutto l’anno – anticipano presidente e vice presidente Scandurra e D’Agostino – e possa diventare per ciascuno dei visitatori, come lo è per noi, “Taor-mine”, appunto la mia Taormina 365 giorni l’anno”.