CAGLIARI (ITALPRESS) – Operazione antidoping dei carabinieri del Nas di Cagliari, che hanno scoperto l’uso indiscriminato di farmaci vietati nelle palestre a Cagliari, Villasor e Tortoli’ nel corso di una serie di perquisizioni a carico di personal trainer, body-builder e frequentratori di palestre. L’indagine e’ stata avviata dopo che alcuni genitori si erano rivolti in modo anonimo alla Procura di Cagliari, poiche’ seriamente preoccupati per il fatto che i loro figli, assidui frequentatori di palestre, avessero iniziato a far uso di farmaci anabolizzanti. Nel corso delle indagini e’ emerso che i ragazzi, iscritti in una palestra di Cagliari, frequentata anche da atleti partecipanti a gare di body-building, su suggerimento di alcuni personal trainer avevano iniziato ad assumere sostanze dopanti. E’ stato quindi appurato che alcuni tra i personal trainer di quella palestra indirizzavano i loro clienti ad assumere sostanze ad effetto anabolizzante e/o dopante.
Le perquisizioni hanno permesso agli inquirenti di recuperare un cospicuo quantitativo di farmaci, soprattutto esteri, ad azione anabolizzante e dopante, alcuni dei quali ad esclusivo uso veterinario.
(ITALPRESS).
fsc/com
13-Mag-20 13:19
Hai presente il panettone Carrefour? Lo produce uno dei maggiori colossi italiani, ma attenzione alle…
È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…
Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…
Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…
Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…
Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste? Le agevolazioni…