Cronaca

Narcos colombiani in affari tra Palermo e Trapani: blitz con 19 arresti

Narcos colombiani della droga in affari tra Sicilia, Calabria e Campania. In esecuzione di un provvedimento emesso dal Gip presso il tribunale di Palermo, nell’ambito delle operazioni “Cinisaro” e “Meltemi”, coordinate dalla Dda, polizia e guardia di finanza, sono scattate 19 misure cautelari per indagati indagati a vario titolo per reati in materia di stupefacenti aggravati dalla transnazionalità.

Custodia cautelare in carcere: Alessandro Bono, 38 anni; Edwin Arturo Molano Hurtado, colombiano, di 36 anni; Giuseppe Mannino, 30 anni; Salvatore Faraci, 49 anni; 5. Francesco Tarantino, 32 anni; Rocco Morabito, 30 anni; Carmelo Cutrì, 29 anni; Giovanni Sergio, 29 anni; Davide Guillermo Naranjo Vasquez, colombiano, 33 anni; John Jarlin Rosero Murillo, colombiano, di 40 anni; Gloria Sulay Cotazo Zamorano, colombiano di 43 anni; Salvatore Spatola, di 69 anni; Giuseppe Filippone, 42 anni.

Arresti domiciliari per Fabio Chianchiano, di anni 52; Bennj Purpura, di anni 23; Antonino Vaccarella, di anni 34; Davide Vincenzo Pizzo, di anni 43. Obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per Pietro Balsamo, 36 anni; Ernesto Anastasio, di anni 30.

I soggetti destinatari delle misure cautelari, riferiscono gli investigatori, sono tutti riconducibili a distinti sodalizi criminali, con ramificazione in ambito cittadino ed in comuni delle provincie di Palermo e Trapani, dediti all’importazione sul territorio siciliano di partite di cocaina provenienti dalla Colombia e dalla Calabria, alla gestione di un fitto reticolo di “distributori” di fiducia sulle piazze di Capaci, Isola delle Femmine, Partinico, Trapani, Mazara del Vallo, Marsala e Salemi, nonché alla organizzazione di “squadre” di pusher per la piazza di Carini e di alcuni comuni limitrofi.

I componenti dei sodalizi operavano da perfetti consociati in ossequio a logiche gerarchiche ben definite, con una rigorosa spartizione di compiti nel campo del traffico internazionale degli stupefacenti nonché del successivo smercio sul territorio.

Redazione

Recent Posts

Busta paga, prelevano questa somma senza dirti nulla: il tuo datore di lavoro neanche può farci nulla

Allarme busta paga, crolla perché si prendono questa somma di denaro Ogni lavoratore dipendente, a…

59 minuti ago

Mutui, i tassi crollano e la ‘truffa’ si fa strada sempre di più: pensi che sia positivo ma ti sbagli di grosso

È un periodo complicato per chi deve accedere ai mutui, tra tagli dei tassi e…

3 ore ago

Palermo, aperta al territorio la Neonatologia di Villa Serena

La Neonatologia di Villa Serena a Palermo è aperta al territorio. Il reparto, infatti, può…

4 ore ago

Arrestato per mafia l’eredede della cosca Ciaculli-Brancaccio a Palermo

La Polizia di Stato, segnatamente personale della Squadra Mobile e della Sezione Investigativa dello SCO,…

4 ore ago

Palermo in Rosa, il programma della manifestazione contro la violenza di genere

Definito il programma della “Palermo in Rosa”. L’appuntamento ludico sportivo contro la violenza di genere…

4 ore ago

Se hai questo strano sintomo agli occhi può essere indice di questa rara sindrome: corri dal medico se lo avverti

La diagnosi non è facile perché molti sintomi possono essere simili a quelli causati da…

6 ore ago