Napoli-Palermo 4 arresti per traffico di droga

L’operazione “Alexander” dei carabinieri di Palermo ha portato ad altri 4 arresti . Dopo che nel luglio scorso aveva portato al fermo di 26 appartenenti al mandamento mafioso di Porta Nuova l’operazione continua a dare i suoi risultati.

Lo sviluppo investigativo riguarda un traffico di droga che coinvolgeva anche esponenti della criminalita’ napoletana. Si ritiene che uno dei quattro arrestati sia il personaggio di maggiore spicco che viene considerato Antonino Ciresi, 70 anni, ‘reggente’ della famiglia mafiosa di Borgo Vecchio e gia’ detenuto per altri reati.

Il Gip Riccardo Ricciardi, ha notificato al Ciresi un nuovo ordine di custodia per associazione mafiosa, firmato su richiesta del procuratore aggiunto Leonardo Agueci e dei sostituti Caterina Malagoli e Francesca Mazzocco. Gli altri arrestati sono Gaspare Dardo, 57 anni, di Marsala (Trapani), Vincenzo Ferro, 37 anni, palermitano e considerato esponente del clan mafioso di Brancaccio, e Ciro Napolitano, 29 anni, di Napoli, accusati di aver gestito il traffico di droga.

Ciro Napolitano che nel febbraio scorso era stato fermato nel porto di Palermo con un chilo e mezzo di cocaina è considerato intermediario tra i siciliani e i grossisti campani di stupefacenti