Categories: Catania Calcio

Napoli-Catania 2-2. Lanzafame firma la riscossa rossazzurra

di Daniele Di Frangia

 

La remuntada è servita. Un Catania mai domo, sotto di due gol contro il temibile Napoli di Mazzarri, recupera una gara ormai persa e porta via un punto fondamentale dal San Paolo.

Mazzarri arriva da una serie di partite pesanti come Chelsea, Udinese e semifinale di Coppa Italia col Siena. Montella invece da una ottima serie positiva che ha collocato il Catania in zona Champions. Ne viene fuori una partita spettacolare, accesa nel secondo tempo dopo qualche tatticismo nel primo. L’aeroplanino gioca a specchio e cerca di contenere i partenopei che comunque sono pericolosi con tiri dalla distanza di Hamsik e Gargano. Dubbio su un rigore che sembra esserci per un intervento di Aronica su Bergessio.

Nella ripresa la gara cambia totalmente. Dopo un quarto d’ora è Dzemaili a sbloccare con un destro che piega le mani a Carrizo. Passano solo sette minuti ed è Cavani a raddoppiare dopo un palo e il liscio di Spolli che gli lascia campo libero. Decisivo l’ingresso di Pandev in entrambi i gol. Gli azzurri potrebbero addirittura triplicare ma Pandev e Cavani mancano la rete. Un Montella mai domo inserisce Llama e Ricchiuti e la gara si riaccende. Prima Spolli inzucca perfettamente di testa il punto del 2-1. Poi nel finale a 5 minuti dalla fine è Davide Lanzafame, rispolverato dopo mesi a trovare la deviazione decisiva ancora su angolo. splendido l’abbraccio con il tecnico campano che gli aveva predetto il gol. Finisce 2-2 con gli azzurri che si allontanano dalla Champions e gli etnei che accorciano a -2 la distanza dall’Europa.

Daniele Di Frangia

Share
Published by
Daniele Di Frangia

Recent Posts

Panettone Carrefour, lo produce il colosso tutto italiano ma attenzione: è al centro di una truffa gravissima

Hai presente il panettone Carrefour? Lo produce uno dei maggiori colossi italiani, ma attenzione alle…

1 ora ago

DECRETO Meloni, addio contributi: non devi più pagarli come prima | L’INPS non può dire proprio nulla

È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…

3 ore ago

Rottamazione cancellata, in questo caso il debito ritorna intatto con prepotenza | Non puoi fare nulla per dilazionare i pagamenti poi

Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…

6 ore ago

Meteo Sicilia di mercoledì 25 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…

7 ore ago

Obesità: “Il 2025 sarà un anno di speranza”. Simdo, plaude all’approvazione dell’emendamento Pella

Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…

7 ore ago

Compri una casa e non paghi né IVA né agenzia immobiliare: non è un sogno ad occhi aperti, è tutto vero

Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste?  Le agevolazioni…

8 ore ago