Naca della Serena, sembra un angolo di paradiso: la cascata si trasforma in un laghetto incantevole

Un vero e autentico angolo di paradiso
Naca Della Serena Sicilianews24

Naca della Serena, un vero e proprio angolo di paradiso in terra. Incantevole con il suo laghetto. 

La Sicilia stupisce ancora. Sono decisamente tante le bellezze architettoniche e naturali che meritano una visita accurata in tutti i periodi dell’anno e fra di esse ce n’è una che non è super famosa ma è comunque incantevole. Parliamo della Naca della Serena. Quando la vedrete vi sembrerà davvero di essere in paradiso. Percepirete il rumore dell’acqua che scorre e vi troverete a vivere in un’oasi di pace.

È chiaramente qualche cosa di ben distante dalle città e che possiamo trovare nelle mete turistiche più gettonate. La consigliamo per coloro che vogliono rilassarsi da soli o in compagnia del partner. Certamente vorranno fare tante foto o video per poi ammirare il tutto una volta a casa facendosi prendere da un vivo sentimento di nostalgia.

La Naca Della Serena è sita nell’entroterra palermitano. Qui tra boschi e pareti rocciose perfettamente scavate, dalle metaforiche mani di un abile scultore che ha modellato tempo e acqua, troviamo la valle del fiume Eleuterio. Il torrente scorre impetuoso nel verde luminoso che è un’ autentica gioia per gli occhi.

Naca Della Serena e la sua ubicazione

E poi ecco l’acqua tuffarsi tra le rocce. Ed è qui che arriva a una piccola e deliziosa conca che crea anche una piscina naturale. Dopo tali descrizioni da fiaba, che vi faranno volare lontano con la fantasia, vi riveliamo che la Naca Della Serena è sita poco lontano da Marineo e non è così irraggiungibile come forse penserete.

Per raggiungerla dovete arrivare alla porte del borgo che merita più di una visita, dove troverete un sentiero che porta alla cascata, Il percorso non è impetuoso ed è attuabile da tutti, anche dai bambini e da chi non è abituato a camminare molto,  visto che si articola in un solo chilometro. Inizialmente vediamo il paese e poco dopo ci ritroviamo magicamente tra mulini e casali abbandonati.

Un vero e autentico angolo di paradiso
Naca Della Serena Sicilianews24

Il percorso per arrivarci

E poi eccoci pian piano in quegli ambienti ove regna incontrastata Madre Natura. Vi avvertiamo però che in certi momenti vi troverete coi piedi bagnanti, ergo dovrete munirvi di scarpe e abiti adatti per godervi la passeggiata che vi aspetta e il panorama incantato. Poco dopo avrete a che fare con un conchetta circondata da pareti rocciose.

È da lì che l’acqua del torrente si lancia per dare vita a cascate fragorose, che vi doneranno una sensazione di benessere e poi se abbassate lo sguardo noterete una piscina naturale dove potrete godervi il massimo il relax, chiaramente nelle belle giornate. Proprio per la descrizione del luogo appena fatta l’ideale è farci una gita nel periodo primaverile o estivo e mai con il tempo incerto.