E’ Antonella Barbera a vincere l’edizione 2017 del concorso “My Rode Reel” con il cortometraggio “Franca”. La regista siciliana ha conquistato il premio “Female Filmmaker” (miglior regia femminile) al contest internazionale dedicato ai cortometraggi. “My Rode Reel” non è un semplice concorso: si tratta della competizione che registra il maggior numero di iscrizioni in tutto il mondo e si è chiusa ufficialmente il 31 luglio.
Antonella Barbera, con la sua “Franca” ha ottenuto un risultato straordinario che commenta così: «in questa avventura io e Patrizia Fazzi, dalla piccola città di Enna, ci siamo prese per mano e abbiamo provato a spiccare il volo
«Dietro ogni vittoria, ed in questa in particolare, – continua la regista siciliana – ci sono ingranaggi speciali che si chiamano amici che sono il motore funzionale di ogni sogno. Questa storia parte da un caro amico, film maker professionista, che mesi fa chiamandoci ci ha informati di questo concorso e ha creduto in noi sin da subito. E poi c’è Fabio Leone, la mia dolce felicità, che ha lottato come un pazzo, realizzando con la sua fotografia meravigliosa due corti, questo e “Negative” ancora in concorso».
Il corto “Franca”, scritto e diretto in coregia con Patriza Fazzi, nota attrice ennese, vuole essere un omaggio a Franca Rame, moglie del celeberrimo Dario Fo. Franca Rame ha subito uno stupro nel 1973. Questo cortometraggio ha voluto rievocare lo stato d’animo femminile di qualsiasi donna dopo una violenza sessuale.
Su disposizione della Procura Distrettuale della Repubblica, la Polizia di Stato di Catania ha eseguito…
Nei primi dieci mesi di commissariamento sono sedici i cantieri di manutenzione completati sull’autostrada A19…
Il Tribunale del Riesame di Roma ha recentemente confermato il divieto di conferimento dei reflui…
Con quest'offerta puoi visitare una delle capitali più belle d'Europa. Viaggiare è molto più di…
Con questo tasto, il bucato si asciugherà in men che non si dica. Scoprilo subito…
Un'offerta così per un elettrodomestico del genere è difficile da vedere in giro. I supermercati…