Musumeci: “Nessuna crisi di governo. Zona arancione? Spero di no”

Il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci ha risposto alle domande dei cronisti in video-conferenza stampa in occasione della presentazione di un progetto per i beni culturali e sulla presunta crisi di governo ha dichiarato:“Non so di quale crisi si stia parlando, la crisi in una coalizione c’è quando una forza politica la dichiara.Non mi risulta che una sola forza politica lo abbia fatto: c’è stato un voto anomalo in aula in occasione delle votazione per i grandi elettori del Capo dello Stato col voto segreto.

Il voto anomalo mi impone la necessità di aprire una verifica, non una crisi: ho detto agli assessori o siete voi i non graditi o sono io”.

“Avevo detto che ci sarebbe stato un azzeramento della giunta – continua – come occasione per dire ai partiti se c’è un problema di assessori ditemelo, quali bisogna sostituire o comunque parliamone”.

E sulla possibilità della Sicilia di cambiare zona di rischio ha precisato: “Zona arancione vicina? Spero di no, i dati al momento sono dalla nostra parte. Però ogni giorno la situazione può mutare anche nello spazio di qualche ora. Dobbiamo continuare a essere prudenti, sta aumentando il numero delle prime e delle terze dosi”.