Musumeci su De Luca: “Sarò molto prudente nella formazione della giunta”

Il neo presidente della Regione siciliana Nello Musumeci interviene sulla notizia dell’arresto del deputato dell’Udc Cateno De Luca.”Se nella fase di composizione delle liste qualcuno non ha seguito i miei reiterati inviti alla prudenza, tutte le scelte che dipenderanno da me, invece, saranno improntate a questo criterio, nel rispetto delle mie convinzioni e in coerenza con la mia storia personale, a cominciare dalla formazione della giunta”.

Massima fiducia nell’operato della magistratura

“I provvedimenti della magistratura, alla quale rinnovo fiducia e apprezzamento, si rispettano e non si commentano” ha aggiunge il presidente. “La legge vigente – ha detto – mette le istituzioni al riparo da casi come quello odierno e la sua applicazione sarà garanzia di legalità”.

La reazione di Giancarlo Cancelleri

Già questa mattina  Giancarlo Cancelleri aveva dichiarato: “De Luca oggi viene arrestato ma ormai il danno è fatto. Non avrebbe mai dovuto essere candidato”. Cancelleri parla anche sei diciassette candidati indagati o sotto processo o semplicemente parenti di politici finiti nel mirino della magistratura. “Musumeci chieda scusa ai siciliani per quest’onta indelebile” conclude.