Cronaca

Musumeci: “Ci sarà un successore, toglierò il disturbo”

La dichiarazione arriva direttamente dal presidente Nello Musumeci ieri in un passaggio del suo intervento all’inaugurazione della mostra “Agata“.

La Regione Siciliana ha fatto molti interventi anche nel settore della cultura e per quelli che non sono finiti “ci sarà il mio successore” perché “io toglierò il disturbo”.

Dall’icona cristiana al mito contemporaneo. I tesori dei musei regionali a Palazzo dell’Università” a Catania. Il governatore non ha voluto parlare della sua dichiarazioni con i giornalisti, limitandosi ad aggiungere all’ANSA che “non ho nulla da dire adesso” anticipando che “incontrerò la stampa nei prossimi giorni”. 

La dichiarazione del presidente arriva a poche ore da quella di Gianfranco Miccichè, presidente dell’Assemblea Regionale siciliana che intervistato dal Corriere della Sera ha detto: “Serve un tavolo della coalizione, come è sempre avvenuto fra di noi, per scegliere assieme un candidato condiviso capace di vincere – afferma – . Musumeci? Io non pongo aut aut a nessuno. Siamo una coalizione molto coesa, andiamo d’accordo ovunque . Vogliamo vincere in Sicilia o no? Perché se l’obiettivo è quello, ricandidando Musumeci il rischio di perdere invece è altissimo”.

Intanto Il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci ha comunicati che incontrerà la stampa giovedi 23 giugno, alle ore 10.30, nella Sala Alessi di Palazzo Orleans, per rendere note le proprie decisioni in relazione alle prossime elezioni regionali.

Redazione

Recent Posts

Meloni comunica la nuova tassa: pagata direttamente al supermercato | Conad ed Eurospin la inseriscono già sullo scontrino

Gli italiani pagheranno un'altra tassa, questa volta al supermercato Non è facile, oggi come oggi,…

1 ora ago

Sanità, il Governo rincara la dose: ecco il TICKET MEDICO obbligatorio | Lo devi pagare per forza per farti visitare

Allarme sanità, un altro costo per gli italiani: che batosta Non sono mesi facili, per…

11 ore ago

Agenzia delle Entrate: apri il portafogli e consegnati liberamente, tanto la multa arriva al 100% | L’annuncio manda nel panico gli italiani

Non puoi sfuggire ai loro controlli, con questo elemento l'Agenzia delle Entrate ti becca veramente…

13 ore ago

Abusivismo: sequestrati 7 immobili e denunciate 22 persone. Occupato palazzo storico

56 controlli effettuati, 7 immobili sequestrati, 22 persone denunciate e 43 segnalate all'Autorità Giudiziaria. E'…

14 ore ago

Sequestrati oltre 260 Kg di prodotti ittici non tracciati

Continua senza sosta l’attività di vigilanza e controllo sull’intera filiera dei prodotti della pesca: stamattina,…

15 ore ago

Donna arrestata per resistenza e minacce a pubblico ufficiale

Gli agenti della Squadra Volante della Questura di Catania hanno arrestato una 44enne, originaria di…

15 ore ago