Musumeci a imprenditori Usa, oggi è possibile fare impresa in Sicilia

Musumeci a imprenditori Usa. «Abbiamo molto interesse a presentare questa nuova Sicilia, dove lo Stato c’è, dove è diffusa la legalità, dove è possibile fare impresa, oggi, come mai nel passato».

Lo ha detto oggi pomeriggio a New York il presidente della Regione Nello Musumeci, nel corso di un incontro organizzato nella sede dell’Istituto del commercio estero per illustrare, alle aziende americane, le opportunità di investimento nell’Isola attraverso le Zes, le Zone economiche speciali. Alla riunione – alla quale per conto della Regione erano erano presenti anche l’assessore alle Attività produttive Mimmo Turano e il direttore dell’Irfis Giulio Guagliano – hanno partecipato anche il console generale italiano a New York, Francesco Genuardi, e il direttore della sede americana dell’Ice Antonino La Spina.

«Abbiamo iniziato dagli Usa e dallo Stato di New York – ha detto Musumeci – il nostro giro di consultazione, che proseguirà naturalmente in Australia, in Canada, e in altri Stati europei perché siamo convinti che oggi la Sicilia possa essere un naturale luogo di investimento. Naturalmente, non ci aspettiamo da questo incontro una soluzione in termine di intesa, ma è soltanto un primo approccio, per il quale ringraziamo ancora una volta l’Ice. Se fosse necessario – ha detto il governatore ai numerosi imprenditori presenti – saremmo ben lieti di ospitare gli interessati in Sicilia per prendere atto direttamente della realtà che oggi abbiamo presentato».